Oggi, sono lieta di ospitare in questo Bridal Blog un Real Wedding organizzato da uno dei Wedding Planners più importanti della Costiera Amalfitana: Stefano Miranda della Incantevole Wedding Planner.
Lascio alle sue parole e ai suggestivi scatti delle nozze degli sposi Raffaele & Francesca il racconto di un matrimonio da favola in una location meravigliosa.
"Il matrimonio di Raffaele e Francesca si è svolto nella meravigliosa cornice delle costiera Amalfitana. Una favolosa location a strapiombo sul mare.
Da subito ho pensato che il rischio di cadere nel banale fosse altissimo essendo un tema già visto ed abbastanza inflazionato.
Oltretutto la meravigliosa chiesa era accessibile solo da un centinaio di scalini, questo significava che la prima impressione che avrebbero avuto tutti gli invitati era una visuale dall’alto e non frontale. Come valorizzare allora l’ingresso della sposa in queste condizioni? Il dubbio mi attanagliava la mente. Poi, come sempre, ecco l’idea! Nata all’improvviso, dopo tanto riflettere.
Ho pensato alle infiorate, una tecnica popolare con la quale si disegnano a terra sagome religiose in occasione di una festività religiosa. E da qui è nata l’idea delle maioliche di fiori. Spettacolari quadrati di 1 metro per 1 metro, alternate a stampe gigantesche di mattonelle amalfitane hanno accolto la sposa all’esterno della chiesa.
Un effetto scenografico stupefacente e mai visto del quale vado molto orgoglioso. Il tema conduttore è stato poi riproposto nella grafica generale di tutto l’evento. E per la sera, uno scintillio di luci e candele hanno cullato gli invitati durante il banchetto nuziale.
Ancora una volta il tappeto di maioliche di fiori è stato utilizzato per costruire tavoli personalissimi dove sono stati allestiti buffet di dolci e confettata. Come Cadeau per gli invitati abbiamo scelto di collegarci al lavoro degli sposi. Raffaele & Francesca sono i titolari de “Il Mulino” di Gragnano, noto Pastificio artigianale.
Abbiamo quindi adattato il packaging originale della pasta in versione matrimonio, quindi total White ed abbiamo scelto come formati i Paccheri ed i Fusilli. Una simpatica frase per ognuno dei formati ha regalato un tocco di ilarità al fine serata."
Un matrimonio davvero unico, con soluzioni geniali che hanno saputo rendere originale ed elegante ogni singolo attimo e ogni angolo della Chiesa e della location del ricevimento.
Il lavoro di Stefano Miranda è, ancora una volta, riuscito a stupire sia me che - ne sono certa - sposi e invitati, che hanno visto realizzarsi il loro sogno di nozze unico ed irripetibile.
Se anche voi avete sempre sognato un matrimonio originale ed elegante come quello di Raffaele & Francesca e volete sviluppare il vostro tema con il Wedding Planner Stefano Miranda non vi resta che contattarlo tramite il sito della Incantevole Wedding Planner: www.incantevoleventi.com.