mercoledì 26 settembre 2018

Due collezioni in una per la Collezione moda sposa 2019 dell'Atelier Tosetti

Oggi torno a parlarvi di moda sposa e lo faccio presentandovi in anteprima la nuova Collezione 2019 di Alessandro Tosetti, brand in esclusiva per l’atelier Tosetti Sposa.
collezione 2019 tosetti sposa
In realtà parliamo di due collezioni distinte:
  • Collezione Tosetti Sposa Couture: rivolta ad una sposa più ricercata, attenta ai trend del momento e ai cromatismi più contemporanei. In ogni abito è racchiuso un preciso rimando alla storia della moda e del costume, e interpreta la donna in tutte le sue accezioni, da outfit più romantici ad abiti dall’anima rock.
  • Collezione Tosetti Sposa “Fastorial”: è una linea più sbarazzina, divertente con un occhio di riguardo anche al prezzo! Capace di coniugare al meglio leggerezza, semplicità e la consueta eleganza rigorosamente sartoriale dell'Atelier Tosetti. Fastorial ha un taglio fresco, ma molto femminile, con giochi di trasparenze e applicazioni di cristalli, un mix di pizzi e balze dall'appeal fresco. In ogni modello sono evidenti i richiami allo stile gipsy e bohémien in linea con i wedding trend del momento.
  • La collezione Couture di Atelier Tosetti si compone di 12 modelli differenti, tutti firmati dall'emergente stilista comasco Alessandro Tosetti, che per la collezione 2019 ha voluto ripercorre stilisticamente secoli di storia della moda e del costume, reinterpretati in chiave moderna dal giovane stilista di casa Tosetti.
abiti da sposa atelier tosetti como
Ogni abito è rigorosamente sartoriale e ispirato ad un periodo storico-culturale, ad un'epoca della moda internazionale dalla leggiadra cappa con cappuccio che vuole rendere omaggio ai virtuosismi anni Settanta di Yves Saint Laurent agli scolli a collare che lasciano nude le spalle e che vivono degli echi bon ton degli anni Cinquanta.
La sfida vinta da Alessandro Tosetti è quella di attingere al passato per confezionare abiti da sposa contemporanei, in gradi di soddisfare anche le spose più esigenti.
stilisti tosetti alessandro sposa
Non mancheranno stili rappresentativi di periodi più vicini, come il completo pantaloni con sovragonna in una tenue nuance cipria, che rivoluziona il concetto di gonna-pantalone, vero must degli anni 2000. 
Dalle anti-conservatoristiche jupe culottes - ovvero la prima gonna-pantalone nata nel 1911 - rivoluzionari i pantaloni alla garçonne in stile Chanel, Alessandro Tosetti reinterpreta la moda proponendo un modello che combina pantalone a sigaretta e un’ampia sovragonna con nastro in vita.
Dalle silhouette scivolate più minimali ai pantaloni di ispirazione urban, passando per gli abiti più classici fino a quelli principeschi di chiara ispirazione fiabesca, la collezione di Alessandro Tosetti 2019 è un vero excursus stilistico.
abiti sposa 2019 tosetti

La volontà dello stilista è quella di conferire ad ogni abito e, quindi, ad ogni bridal look una forte personalità capace di sostenere ed enfatizzare quella di ogni singola sposa.
abito sposa sexy
Per quanto riguarda Fastorial, parliamo di una linea “easy to wear” più fresca, giovane, contemporanea ma al contempo elegante con una femminilità 2.0 fatta di pizzo, balze, cristalli e giochi di trasparenze di grande effetto.

Se sono riuscita ad incuriosirvi potete andare a toccare con mano e a vedere con i vostri occhi tutti gli abiti delle nuove collezioni presso l'Atelier Tosetti in Via Milano 189 a Como.
Per maggiori informazioni vitate il sito: www.tosettisposa.it.