lunedì 11 giugno 2018

Tecnica e sensibilità per i Wedding Reportage di Fotosenzaposa

I Reportage di matrimonio non possono prescindere dall'empatia tra fotografo e sposi

Torniamo a parlare di fotografia di matrimonio e di quanto sia importante affidarsi a professionisti e a persone che mettano a disposizione della coppia un'appurata esperienza e grande sensibilità artistica ed empatica.
Proprio come Fabio D'Amico di Fotosenzaposa, un fotografo che ha compreso l'importanza del connubio tecnica-sensibilità sin dai primi passi, anzi sin dai primi scatti!
Arrivando al mondo dei matrimoni dopo aver avuto l'opportunità di sperimentare diverse esperienze pregresse in altri comparti della fotografia e della grafica ciò che ha colpito Fabio, facendolo letteralmente innamorare del mondo della Wedding Photography, è stato il rapporto che necessariamente si deve creare tra il fotografo e gli sposi.
Questo perché il matrimonio non è un semplice evento, non è qualcosa di ripetibile, di replicabile e non ha una storyboard a scandire ogni attimo della giornata, bensì è pura emozione, coinvolgimento, spontaneità anche laddove ci siano da rispettare alcune situazioni di rito, nessuno può mai sapere quale sarà il reale svolgimento della cerimonia e del ricevimento.
Questa componente di emozionale imprevedibilità funge da stimolo per un fotografo come Fabio D'Amico, che proprio per questa impossibilità di imbrigliare il matrimonio all'interno di una struttura prefabbricata ha deciso di adottare, nei suoi servizi fotografici di nozze, lo stile del wedding reportage. Un piglio più spontaneo, libero dalle pose forzate e dalle “foto da fare”, che vuole mettere il risalto la personalità degli sposi e la vitalità dell'evento attraverso scatti rubati al tempo con sapienza, sensibilità e discrezione.
E' questo il compito di un fotografo di matrimoni contemporaneo, sia esso a Milano come Fabio D'Amico o in qualsiasi altra città.
Essere invisibili, ma onnipresenti allo stesso tempo! Un compito arduo, di grande responsabilità che, però, non spaventa chi vanta l'esperienza di Fabio e sa quanto sia meraviglioso essere stati scelti per regalare al futuro attimi unici, fugaci, altrimenti destinati a perdersi nei meandri dei ricordi.
sposa sneakers
Per conoscere meglio Fotosenzaposa e il fotografo di matrimoni di Milano Fabio D'Amico vi invitiamo a visitare il sito: fotosenzaposa.it.