giovedì 3 maggio 2018

L'eleganza degli scatti della fotografa toscana Valentina Borgioli


Se, oltre a essere futuri sposi, siete anche amanti della fotografia la vostra ricerca di un fotografo per il vostro matrimonio sarà di certo minuziosa e attenta.
Io, da par mio, posso solo cercare di darvi qualche consiglio in base alla mia esperienza nel settore e alle professionalità che ho modo di incontrare e di conoscere attraverso i loro lavori.
Oggi è la volta di una fotografa che mi ha subito colpito per il taglio naturale e luminoso dei suoi scatti, ma anche per la sua personalità semplice e umile, concreta ma romantica allo stesso tempo.
fotografa matrimonio toscana
Parlo di Valentina Borgioli, una fotografa toscana che vanta un'esperienza decennale nel settore e propone agli sposi un servizio fotografico di nozze originale e completo.
Valentina non si ritiene una semplice esecutrice, bensì sente forte il valore del suo lavoro attraverso il quale cerca di imprimere sulla carta fotografica un'emozione, un momento che gli sposi hanno deciso di regalare all'obiettivo della sua fotocamera e a lei stessa, perché pur guardando ogni attimo attraverso un mirino non c'è filtro che possa impedire a certe situazioni di arrivare dritte al cuore di una persona e di restarvi per sempre.
<<La macchina fotografica mi aiuta a cogliere l'attimo e mi permette di pormi non solo come “la Fotografa del Matrimonio”, bensì come “la compagna di questo giorno importante”.>>
foto valentina borgioli
I servizi offerti dallo studio Valentina Borgioli Photographer è trasversale e adattabile a tutte le coppie, perché non mira a stupire con “effetti speciali”, ma a esprimere le personalità, i gusti e i sentimenti di ogni coppia di sposi attraverso un wedding reportage dallo stile emozionale e realistico, luminoso ed elegante.
<<L'unica firma che appongo ai miei scatti, il fil rouge tra le foto che io realizzo, è un'atmosfera delicata e romantica, una sorta di “spirito d'amore” che si assapora guardando ogni singola immagine.>>
foto matrimonio bianco e nero
Una fotografa che instaura un rapporto empatico con gli sposi, manifestando grande rispetto e discrezione prima, durante e dopo le nozze.

Se le mie impressioni vi hanno incuriosite non vi resta che approfondire la conoscenza dei lavori della fotografa Valentina Borgioli attraverso il suo sito: www.valentinaborgioli.com.