venerdì 27 aprile 2018

Sposarsi a Roma - Il Destination Wedding visto dai fotografi di Wedding Storytelling

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare molto di Destination Wedding e l'Italia, dati alla mano, resta uno dei paesi con il tasso più alto di crescita di matrimoni di stranieri nelle propria città d'Arte o nelle splendide campagne in cui si immergono le meravigliose location di nozze del nostro Bel Paese.

Oggi, però, vi daremo un punto di vista diverso dal solito riguardo il Destination Wedding ed in particolare quello che vede protagonista Roma, la città Eterna. 
Lo faremo attraverso l'obiettivo dei fotografi di Wedding Storytelling, specializzati nei servizi fotografici di matrimonio in stile reportage a Roma e non solo. 
fotografi wedding storytelling roma
Occuparsi di un Destination Wedding per un fotografo, significa raccontare e partecipare al giorno speciale di una coppia che ha scelto di sposarsi lontani da casa nella città dei loro sogni... e Roma è tra le mete più ambite.
Chi sceglie di sposarsi a Roma, vuole un matrimonio che si ispiri ad un'atmosfera romantica in un contesto ricco di arte e storia, come quello raccontato nel cinema anni '50-'60. Inutile dire che Roma offre una cornice magnifica, ci sono le chiese più belle al mondo, monumenti che tolgono il fiato e passeggiare tra i vicoli romani è romanticissimo, ma Roma offre, soprattutto, una logistica vantaggiosa e comoda, grazie alla presenza dell'aeroporto internazionale, la metropolitana e numerosi hotel e location nel centro storico che possono ospitare dal matrimonio più intimo a quello con un numero più ingente di invitati. 
foto sposi colosseo
Le foto immancabili sono quelle che hanno reso Roma magica agli occhi degli sposi che la scelgono. Solitamente i fotografi di Wedding Storytelling organizzano una passeggiata romantica durante la quale verranno scattate foto di grande naturalezza e spontaneità con uno sfondo ineguagliabile. 
foto sposi roma
Gli sposi amano tantissimo essere fotografati nei luoghi che hanno sempre sognato. Sicuramente, i monumenti sono i più gettonati: Colosseo, Fontana di Trevi, la Scalinata di Piazza di Spagna ecc... 
Eppure, gli scatti più romantici e meno scontati sono quelli rubati durante una camminata romantica sulle rive del Tevere, magari al tramonto, o tra i vicoli e le botteghe di Trastevere dove sembra immergersi in un altro tempo, in un'altra Roma, lontani dal tran tran della metropoli.
Organizzare un Destination Wedding non è, però, così semplice, perché molte coppie possono recarsi personalmente nel luogo in cui celebreranno e festeggeranno il proprio matrimonio solo una o due volte prima delle nozze e alcuni stranieri, addirittura gestiscono tutto interamente a distanza. Ai fotografi di matrimonio, fortunatamente la tecnologia di oggi permette facilmente i contatti a lunghe distanze e questo rende l'approccio con gli sposi molto diretto fin da subito. Il primo contatto avviene solitamente per email, la coppia contatta lo studio fotografico per chiedere informazioni sui servizi e un preventivo, in seguito i fotografi più al passo coi tempi, come quelli di Wedding Storytelling, organizzano delle conference call su Skype, per parlare “faccia a faccia” seppur a distanza di km. La coppia si racconta, esprimendo il loro desiderio di sposarsi a Roma, e racconta la propria storia d'amore, si confida riguardo i propri timori, ma soprattutto illustra le proprie aspettative e insieme sta ai fotografi stabilire quell'empatia che possa dar luogo ad un clima più familiare e informale, dando sempre agli sposi sicurezza riguardo professionalità e affidabilità. 
foto monumenti roma matrimonio
Questa conoscenza non è limitata a qualche email e una chiamata su skype, bensì si protrae nel tempo al fine di studiare la timeline del loro giorno speciale, la passeggiata romantica e i tempi per realizzarla. E' il rapporto che si crea tra sposi e fotografi è talmente forte da non esaurirsi con la consegna dell'album.
wedding in rome
Sposarsi a Roma è una scelta di cuore, che può spaventare alcuni sposi, ma ciò che consigliamo, anche agli stessi sposi italiani che hanno sempre sognato un matrimonio nella Capitale, è di lasciarsi coadiuvare e accompagnare durante il cammino dei preparativi da professionisti e attività con un'esperienza appurata nei matrimoni, ma soprattutto che conoscano questa città e che possano darvi sicurezza e quella fiducia che solo l'unione di professionalità e umanità può dare. 
E' questo che abbiamo trovato in Wedding Storytelling Photography e che siamo certi troverete anche voi contattandoli direttamente tramite il sito: www.weddingstorytelling.it.