venerdì 16 marzo 2018

Dal disegno alla realizzazione degli abiti da sposa sartoriali della stilista Andreia Cruz

Oggi torniamo a parlare di abiti su misura e di quanto questa scelta possa rivelarsi azzeccata per le spose più esigenti, che da sempre sognano un abito da sposa che possa essere bellissimo ma anche, e soprattutto, che sia perfetto per il proprio fisico.
stlista andreia cruz
Quando scegli di comprare un abito fatto su misura, non compri un semplice abito ma compri centinaia di ore di studio, esperimenti, fallimenti e prove. Il risultato è sempre assai migliore rispetto alle produzioni in serie.” 
Queste sono le parole di Andreia Cruz, stilista italo-brasiliana che da oltre 15 anni si occupa di confezionare veri e propri sogni di seta, tulle e organza per le spose italiane e non solo.
Appena ho avuto modo di intervistare Andreia ho capito che il suo non è un semplice lavoro, non è una scelta prettamente professionale, bensì si tratta di un vera e propria vocazione per la realizzazione di abiti da sposa sartoriali curati nei minimi particolari.
andreia cruz stilista sposa
Un processo, quello che gli amici anglosassoni chiamano “tailor made”, che parte sempre da un disegno personalizzato, scaturito da un confronto diretto con le spose. Successivamente si passa alla fase pratica più importante, ovvero quella relativa alla ricerca dei materiali per poi dedicarsi ai ricami e rifiniture fatti a mano. Ogni abito sartoriale ideato e realizzato da Andreia Cruz è un abito unico, raffinato, confezionato con materiali selezionati e cucito letteralmente addosso alla sposa, garantendo una vestibilità perfetta per ogni tipo di fisico.
andreia cruz
Per arrivare ad un risultato che soddisfi davvero le esigenze, il gusto e i sogni di ogni singola sposa è fondamentale, però, un confronto diretto con la stilista che trasformerà la fase più importante dei preparativi in un'esperienza di vita che non dimenticherete mai. Sarà un cammino empatico, in cui ogni tessera del puzzle andrà al suo posto con grande precisione.
andreia cruz
L'esperienza di Andreia, che opera in questo settore da più di 15 anni, prima in una sartoria per abiti da sposa in Brasile, poi per famosi brand di moda in Italia (tra quali Vivienne Westwood) e oggi nel suo atelier personale, vi porterà a sentirvi completamente a vostro agio e a vivere questo percorso creativo con grande serenità e, quindi, senza stress.