lunedì 8 gennaio 2018

Un matrimonio d'estate, di sera, all'aperto a due passi da Roma

Se fino a non troppi anni fa le scelte degli sposi italiani erano molto bilanciate fra pranzi di matrimonio con cerimonie di mattina e ricevimenti serali con cerimonia nel pomeriggio, oggi le cene di matrimonio sono ormai la scelta più apprezzata dalle coppie nostrane.
matrimonio villa valente
Il matrimonio di sera diventa un'opzione ancor più frequente se prendiamo in considerazione il periodo estivo, periodo che porta con sé un'ulteriore particolare “il ricevimento all'aperto”!
E' proprio così e a confermarcelo è lo staff della nota location di matrimoni vicino Roma Villa Valente, una struttura che celebra centinaia di matrimoni ogni anno e che ha vissuto direttamente questa crescita di richieste per matrimoni serali.
Il perché è semplice:
-un matrimonio estivo di sera permette agli sposi ed agli invitati di avere una temperatura più opportuna e di godersi magnifici tramonti estivi;
-la cerimonia serale permette alle spose di gestire con meno ansia e stress i preparativi come trucco, acconciatura e vestizione;
-a differenza degli eterni pranzi di matrimonio che duravano matematicamente fino a cena ed oltre, i matrimoni serali sono più in linea con un evento in cui stare meno a tavola, godendosi di più il dopocena
- l'atmosfera serale è sicuramente più suggestiva e romantica di quella diurna e ben si presa a servizi fotografici, banchetti en plein air e dopocena danzante all'aperto;
villa valente roma
E' proprio in location di matrimonio come quella di Villa Valente che le nozze di sera all'aperto manifestano tutti i loro vantaggi, specie per la possibilità di celebrare la cerimonia direttamente in loco, potendosi godere un aperitivo al tramonto subito dopo il "Sì", per poi permettere agli sposi di godersi il loro tempo dedicato allo shooting fotografico, mentre gli invitati inizieranno la festa senza dover salire in macchina o dover organizzare transfer.

Immaginate l'atmosfera dei tavoli all'aperto illuminati da centrotavola con romantiche candele, mentre un gruppo jazz accompagnerà la serata, per poi trasformare uno spazio aperto in una vera e propria pista da ballo. Prima, però, ci sarà il taglio della torta che potrà essere corredato da fuochi d'artificio o lancio di lanterne volanti di sicuro effetto, cosa che di giorno non sarebbe possibile fare.
Inoltre gli sposi potranno trascorrere la prima notte di nozze direttamente in loco nelle bellissime camere della Country House, con piscina.
country house piscina roma
Insomma, come avrete capito i pro di un matrimonio di sera con tanto di ricevimento all'aperto e, magari, cerimonia pomeridiana in loco, è un lusso che solo poche location possono concedervi. Una di queste è sicuramente Villa Valente e per questo vi invitiamo a visitare il sito della struttura per info e contatti: villavalente.com.