venerdì 12 gennaio 2018

Arriva il Destination Tailoring - Se la Sposa non va dalla Sarta la Sarta va dalla Sposa

Se vi dicessi che esiste un modo per avere l'abito da sposa dei vostri sogni senza spostarvi da casa, interamente su misura, realizzato a mano secondo i criteri dell'alta sartoria made in Italy?
Mi dareste della pazza, vero?! Beh, non lo sono! O almeno non per quello che vi ho appena detto!
sartoria lo mele
Oggi vi presenterò una giovane stilista che ha preso un concetto tradizionale e ormai quasi in disuso come la sartoria rendendolo attuale, contemporaneo e perfettamente integrato con le esigenze delle spose moderne.
La stilista in questione è Marta Lo Mele dell'omonima Sartoria, creatrice di abiti da sposa  che da qualche anno ha lanciato un concept innovativo e perfetto per le spose 2.0: il Destination Tailoring.
abito sposa inverno stola
Grazie a questo progetto la sartoria diventa itinerante e raggiunge le future spose ovunque sia necessario.
La sartoria non è più statica, ma dinamica e flessibile e grazie ai due laboratori – uno in Italia e uno in Germania – della Sartoria Lo Mele, Marta e il suo team possono garantire questo innovativo e utilissimo servizio nelle località più svariate, andando letteralmente incontro alle spose.
sposa russa
Tutto nasce dal bozzetto, il disegno dell'abito da sposa dei sogni, nato dal confronto fra la stilista e la sposa stessa che descriverà le proprie esigenze e i propri gusti vendendoli prendere forma prima nel progetto poi nella realtà.

Ogni modello è dunque unico. Il tutto viene realizzato con materiali di alta qualità rigorosamente made in Italy. Le esperte mani di artigiani locali si prendono cura della realizzazione di dettagli come i ricami o la tessitura della stoffa stessa, per dar vita ad un prodotto al 100% unico e su misura. 
Una filosofia tradizionale, volta a riscoprire un'arte antica, ma mai del tutto tramontata come la sartoria artigianale di qualità, abbinata con maestria e lungimiranza alla volontà di rispettare e assecondare le esigenze delle donne moderne sempre più in balia del tran tran quotidiano. Pensate solo ai km che alcune di voi dovrebbero fare per recarsi più volte presso l'atelier di fiducia... grazie al Destination Tailoring sarà la vostra sarta personale a venire da voi per prendere le misure dell'abito da sposa, per le varie prove e per consegnarvi l'abito finito.
sartoria lo mele foto
Per saperne di più sulla Sartoria Lo Mele e sui suoi servizi, nonché per visionare la collezione di abiti da sposa già realizzati su misura in passato, vi invitiamo a visitare il bellissimo profilo instagram dell'azienda www.instagram.com/sartoria_lomele, tramite il quale potrete anche contattare direttamente Marta e il suo team.