lunedì 6 novembre 2017

Il fotoreportage di matrimonio a Roma a cura di Emiliano Allegrezza

Quante volte avete sentito parlare di “reportage di matrimonio”? Eppure, molti di voi continuano a chiederci di cosa si tratti nello specifico. Abbiamo deciso di farvelo spiegare da un fotografo di matrimoni che di occupa di servizi fotografici e reportage di matrimoni da oltre 15 a Roma ed in tutto il resto d'Italia: Emiliano Allegrezza.
fotoreportage roma matrimonio
Il reportage di Matrimonio – ci spiega Emiliano - è una tecnica secondo la quale si raccontano in maniera autentica e il più possibile naturale le varie fasi del matrimonio stesso. Rispetto alla creazione di singole immagini in sequenza questa tecnica fa della spontaneità la caratteristica principale e ben si adatta al principio dello storytelling emozionale.
Il fotoreportage, però, è uno strumento che il fotografo utilizza che per raccontare tutte le emozioni del vostro matrimonio con fotografie spontanee e discrete, ma ciò che fa la differenza in questo tipo di interpretazione dell'immagine è il connubio di tecnica e sensibilità di chi scatta.
emiliano allegrezza foto matrimonio
Un fotografo che si occupa di fotoreportage Roma e di video di matrimonio come Emiliano Allegrezza deve necessariamente sviluppare un rapporto empatico con gli sposi, al fine di rendere ogni album fotografico espressione sincera del wedding day di ogni singola coppia e non un prodotto standardizzato.
Emiliano Allegrezza è un Wedding Photo Journalist o, anche, Fotografo di Reportage, sempre alla ricerca di nuove luci e di nuove emozioni e sa quanto sia importante tenersi sempre aggiornati riguardo nuove strumentazioni e tecniche da utilizzare per ottenere il massimo della qualità per i suoi sposi, ma soprattutto sa quanto sia complesso e delicato portare a termine un fotoreportage di matrimonio.
chiesa matrimoni roma
Questo perché, a differenza delle foto in posa, un reportage fotografico di nozze non prevedere la frase “rifacciamola”, non costruisce situazioni forzate, bensì scruta ogni singolo accadimento cercando di non perdere nessuna espressione, nessun atto saliente dell'evento: un sorriso della sposa che entra in chiesa, le lacrime della mamma durante la cerimonia, lo scambio delle fedi, ma anche i momenti di festa del ricevimento.
ricevimento festa matrimonio foto

Un fotoreporter di matrimonio sa che non può permettersi di perdere neanche un istante, perché potrebbe essere quello più emozionante dell'intero matrimonio e non sarà ripetibile.
Troverete maggiori informazioni sul fotografo matrimonio Roma Emiliano Allegrezza su: www.emilianoallegrezza.it.