giovedì 19 ottobre 2017

Come confezionare bomboniere di matrimonio fai da te

Uno dei dettagli più importanti ma spesso più trascurati del matrimonio sono le bomboniere.
La bomboniera di nozze è il dono che gli sposi fanno agli invitati per ringraziarli della loro presenza al matrimonio e rappresenta, anche, il ricordo materiale e quindi più tangibile dell'evento.
bomboniere matrimonio online
Per questo è importante dedicare a questo aspetto l'attenzione che merita. Eppure, ciò non significa spendere cifre esorbitanti per acquistare cadeau de mariage già confezionati, perché il vero valore aggiunto alla bomboniere di matrimonio sarà il coinvolgimento diretto degli sposi nel loro confezionamento.
Per le coppie con a disposizione un budget ridotto da destinare alle bomboniere e/o per tutti gli sposi che credono che il l'handmade possa dare un valore aggiunto a questi doni, ecco qualche indicazione per confezionare stupende bomboniere di matrimonio fai da te.

Vi occorreranno:
  • rotoli, sacchettini o cerchi in tulle o organza;
  • nastri di raso colorati o nastrini di pizzo;
  • una quantità di confetti direttamente proporzionale al numero di bomboniere da confezionare (5 per bomboniera);
  • decorazioni a vostra scelta come strass, cristalli, perline o fiori decorativi in stoffa o carta velina;
  • scatoline di cartone o di plexiglass portaconfetti e/o per contenere il vostro cadeau;
  • bigliettini per bomboniere già stampati o da scrivere a mano.
Kit fai da te che potreste già avere a casa o che dovrete procurarvi di default
  • forbici;
  • colla a caldo;
  • cartoncini vari colori;
  • stoffe varie;
  • fil di ferro;
  • pinze;
  • timbro con iniziali degli sposi e cera lacca (opzionale);
Vi consigliamo di acquistare il kit in negozi per il fai da te o il bricolage o in quelli delle belle arti, mentre per quanto concerne tutto il necessario per il confezionamento della bomboniera fai da te e per la sua decorazione uno dei siti di riferimento in cui trovare tutto l'occorrente e poterlo quindi ordinare in un'unica soluzione a prezzi molto vantaggiosi è ilvillaggiodeglisposi.com.
Materiale confezionamento bomboniere di matrimonio su ilvillaggiodeglisposi.com
Fondamentale sarà, prima di ordinare tutto l'occorrente, scegliere i colori che e/o il tema che faranno da filo conduttore nel confezionamento della bomboniera, in base allo stile del matrimonio ed al cadeau che sceglierete come dono per i vostri invitati. Sempre nel sito del villaggiodeglisposi.com potrete trovare numerose idee per articoli da regalo da utilizzare come bomboniera.
Per il confezionamento non saranno necessarie grandi abilità e se il vostro timore sono dettagli da fare a mano come fiocchi o decori, non preoccupatevi, perché esistono fiocchi decorativi già pronti e decorazioni di ogni genere che devono soltanto essere applicate.
dei bottoni colorati con dei punti di colla a caldo. Così renderemo più vivaci ed originali le Ricordatevi di completare le vostre bomboniere con il bigliettino nel quale saranno riportati i nomi degli sposi e la data delle nozze. Il consiglio è quello di non inserire il sacchettino o la scatolina portaconfetti dentro la scatola porta bomboniera, bensì di posizionarlo all'esterno o separatamente.
Nel sito ilvillaggiodeglisposi.com troverete anche una vastissima gamma di articoli ideali per le vostre bomboniere, quindi non vi resta che dare un'occhiata per scegliere tutto ciò che vi potrà essere utile per il confezionamento delle bomboniere fai da te per il vostro matrimonio.