venerdì 15 settembre 2017

Intervista al fondatore di InLabo Design - Dettagli personalizzati per le nozze

Condividiamo con voi un'interessante intervista a Davide Filippi, ideatore e fondatore di InLabo Design, laboratorio creativo specializzato nell'incisione e nella stampa digitale su legno e plexiglass, che abbina alle tecnologie più moderne grande artigianalità delle lavorazioni.
inlabo design
  • Ciao Davide, come ti presenteresti alle nostre spose italiane?
    Mi chiamo Davide Filippi e sono il fondatore di InLabo, un laboratorio artigiano che unisce tradizione e tecnologie, specializzato in incisioni e stampa digitale.
    Da qui nasce InLabo Design, il lato creativo di questo laboratorio, che si occupa di progettazione di oggettistica e segnaletica.
    Avvalendosi della collaborazione di grafici e artisti, per rendere i progetti unici nel loro genere, si va dall’arredamento agli accessori moda, passando per prodotti ad hoc studiati per completare ed arricchire l’immagine coordinata di eventi e cerimonie, aziende, ditte e locali.
  • Perché hai scelto questa attività?
    La mia passione per l'artigianato arriva fin dall'adolescenza e non ho potuto fare altro che assecondarla.
  • Come lo fai e da quanto tempo?
    E' la mia principale occupazione da circa 5 anni, da quando ho messo in piedi il laboratorio. Lavoro tramite macchinari per incisione e stampa e ovviamente anche molto manualmente.
  • Ci elencheresti i tuoi servizi/prodotti e le loro peculiarità?
    La forza principale del laboratorio è la personalizzazione. Progettiamo complementi d'arredo o accessori per ogni occasione, completamente personalizzati per il cliente.
    Per matrimoni e cerimonie in generale produciamo ad esempio partecipazioni in legno, centrotavola, segnaposti, papillon in legno, porta fedi, guest book, stampelle porta abiti personalizzate, bomboniere in legno, appendiabiti in legno personalizzati e ogni altro accessorio che possa rendere più speciale e personale l'evento.
  • A chi sono indirizzate le vostre creazioni?
    Producendo oggetti personalizzati riusciamo a soddisfare una vasta gamma di clientela, dal privato alla ditta, dal locale all'evento.
  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito o dalla tua azienda per l'anno venturo?Abbiamo da poco progettato una linea di lampade da tavolo che sono la novità del momento, ma abbiamo in serbo una nuova linea di prodotti che presenteremo alla settimana del Design di Milano il prossimo aprile.
  • Cosa rende unica la vostra proposta per gli Sposi?
    L'unicità sta nell'oggetto studiato e prodotto appositamente per gli sposi. Cerchiamo di “entrare nella testa” degli sposi per proporre l'accessorio più adatto e affine alla personalità del cliente e allo stile della cerimonia.
    Forme, materiali e grafiche saranno studiate ad hoc e la nostra creatività farà il resto!
  • Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora?
    Lo scorso hanno InLabo Design ha vinto (tramite concorso) la partecipazione all'evento Artigianato e Palazzo a Giardino Corsini (Firenze) ed è inoltre stato premiato con il premio Source (Self Made Design) per il progetto dei papillon in legno, che ci ha permesso di partecipare alla mostra di design tenuta appunto dall'associazione Source, sempre a Firenze.
    Inoltre da due anni siamo presenti alla Design Week di Milano (in concomitanza con il Salone del Mobile) portando i nostri progetti.
  • Progetti per il futuro?
    Per il futuro vorremmo continuare a produrre oggetti di design sia in campo accessori uomo/donna che nell'arredamento, ma senza tralasciare i servizi di progettazione personalizzata che danno libero sfogo alle nostre idee.
  • In che modo possono contattarvi le nostre spose?
    Partiamo dal nostro sito www.inlabodesign.it dal quale la clientela può contattarci sia via mail (ordini@inlabodesign.it) sia telefonicamente per spiegarci il proprio progetto.
    Siamo attivi sui social, in particolare Facebook e Instagram dove si possono trovare le novità e dove rispondiamo alle domande in brevissimo tempo.
Ringraziamo Davide Filippi e la InLabo Design per la piacevole ed esaustiva chiacchierata e vi invitiamo a contattare direttamente l'azienda per qualsiasi ulteriori informazione.