martedì 19 settembre 2017

Realizzare bomboniere fai da te con l'aiuto del web

Siete già alle prese con i preparativi del vostro matrimonio, ma state già facendo i conti con il vostro budget! Non temete! Non c'è nulla di male a voler risparmiare qualcosa o anche solo a voler ottimizzare la distribuzione del budget a vostra disposizione in maniera equa ed oculata.
Uno dei modi migliori (ma anche più rischiosi) per evitare spese ingenti per alcuni aspetti dei preparativi di matrimonio è sicuramente il Fai da te.
“Chi fa da sé fa per tre” recitava il vecchio proverbio, ma non è sempre così e, specialmente in un evento complesso ed importante come il matrimonio, è bene che gli sposi comprendano in cosa possano essere più ferrati e cosa, invece, sia meglio delegare a dei professionisti del settore.
Un aspetto che potrebbe essere alla portata di tutte le spose e gli sposi (e magari dei parenti o degli amici che vorranno aiutarli), purché siano dotati di buona manualità ed una giusta dose di gusto e creatività, è la realizzazione ed il confezionamento delle bomboniere.
Occuparsi delle bomboniere, oggi, non è più difficile come un tempo, in quanto online è possibile reperire comodamente tutto l'occorrente per realizzare dei bellissimi cadeau de mariage per tutti i gusti e le tasche.
Inoltre, decidere di occuparsi di questo dettaglio personalmente, oltre a permettere agli sposi di passare del tempo insieme, contribuirà a dare un valore aggiunto alla bomboniere stessa che gli invitati saranno lieti di percepire come un dono fatto non solo con il cuore, ma anche con le vostre mani!
Uno dei portali di riferimento per la vendita di tutto l'occorrente per la creazione ed il confezionamento di bomboniere “fai da te” è sicuramente il Villaggio degli sposi, dove potrete trovare sacchetti in tulle o organza portaconfetti, scatolette in pvc o cartone per bomboniere, fiori e nastri decorativi, bigliettini da bomboniere, ma anche interi rotoli di tulle, applicazioni decorative come cristalli o strass e molto altro ancora.
Prima di decidere come confezionarle, però, dovrete decidere il tema del vostro matrimonio e/o quindi cosa regalare ai vostri invitati. Nel Wedding Shop IlVillaggioDegliSposi, oltre a trovare tutto l'occorrente per le bomboniere fai da te, troverete molti spunti e molte idee a prezzi davvero convenienti. In alternativa, potrete realizzare dei creazioni handmade come bomboniere all'uncinetto, barattolini di confettura o un oggetto creativo frutto della vostra attitudine artistica per poi acquistare online solo l'occorrente per il confezionamento e per la personalizzazione. Su Youtube troverete migliaia di tutorial per la creazione ed il confezionamento di bomboniere handmade.
Avere un riferimento online vi permetterà di ordinare tutto ciò che vi occorrerà per completare la creazione della vostra bomboniera personalizzata comodamente da casa, per poi ricevere tutto e mettervi a lavoro!

Alcuni consigli per il confezionamento della bomboniere:
  • Le bomboniere vanno donate ai testimoni, alle persone invitate al ricevimento ed a chi ha potuto essere presente, ma ha comunque fatto un regalo o mandato fiori agli sposi;
  • Il numero di bomboniere sarà da calcolare tenendo conto che ne dovrete donare una per ogni nucleo famigliare, ma due in caso di fidanzati. E’, comunque, consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più.
  • E' bene preparare anche dei cadeau più semplici, anche limitandosi al semplice confezionamento di confetti in un elegante sacchettino o una simpatica scatolina, per le persone che vi invieranno solo gli auguri;
  • Le bomboniere vanno scelte e ordinate almeno tre mesi prima, ma in caso di fai da te, noi vi consigliamo di raddoppiare questi tempi;
  • Le bomboniere per gli invitati devono essere tutte uguali tra di loro, mentre generalmente ai testimoni e ai genitori viene offerta una bomboniera più importante. E’ meglio però che tutte siano confezionate allo stesso modo e abbinate allo stesso sacchettino, che deve contenere i confetti, e il cartoncino con stampati i nomi degli sposi, con la data delle nozze;
  • La tradizione vuole 5 confetti, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita, ma in caso ne voleste inserire di più dovranno sempre essere dispari.
Con queste nozioni e con l'aiuto dello staff de IlVillaggioDegliSposi siamo certi riuscirete a creare delle stupende bomboniere fai da te risparmiando una fetta importante del vostro wedding budget da poter dedicare ad altri aspetti dell'organizzazione delle nozze.