lunedì 17 luglio 2017

Animazione e giochi per i bambini invitati ad un matrimonio

Avete appena terminato si stilare la lista dei vostri invitati, ma vi siete resi conto che ci saranno, con buonissime probabilità, dei piccoli ospiti dei quali non avevate tenuto conto... non temete! I bambini sono croce e delizia di un matrimonio , dalla bellezza di averli come paggetti e flower girls all'ansia di doverli tenere occupati senza rovinare la festa ai genitori ed agli sposi stessi.
L'importante, come per ogni aspetto dei preparativi e dell'organizzazione di nozze è prendere in considerazione le varie opzioni e prevenire eventuali problematiche legate al fattore “bambini” al vostro matrimonio e siamo certi che con qualche dritta riuscirete, non solo ad essere sereni ed a far stare tranquilli i vostro invitati adulti, ma anche e soprattutto a regalare una giornata speciale ai più piccoli.
La prima opzione, neanche a dirlo, è quella di ingaggiare degli animatori per bambini, specializzati nell'animazione di matrimonio che potranno spaziare dai giochi di magia alle attività di gruppo, fino alle creazioni con palloncini o ai travestimenti da clown. Anche il trucca bimbi sta andando per la maggiore negli ultimi anni, ma l'aspetto del quale dovrete premurarvi di più è, ovviamente, l'esperienza che questi animatori abbiano nella gestione dei bambini e quindi in un servizio di baby sitting che vi garantisca una supervisione affidabile ed attenta da parte degli animatori.
Per rendere il tutto ancor più divertente potrete creare un angolo “giochi” con dei gonfiabili (il noleggio ha costi molto accessibili) e con macchine dei pop-corn e dello zucchero filato, ma ricordate che anche in questo caso è importante la supervisione degli adulti, in quanto i giochi potrebbero essere inadatti a bambini troppo piccoli e quando si tratta di cibo, c'è sempre un problema legato alle intolleranze da tenere in considerazione.
La cosa più easy e meno dispendiosa, in caso vi rendiate conto che ingaggiare animatori o allestire un piccolo parco giochi possa risultare eccessivo vuoi per la spesa vuoi per il numero esiguo di bambini invitati alle nozze, è quella di prevedere delle attività da fare anche a tavola con i propri genitori o in una sala dedicata ai bimbi.
L'attività più creativa e più semplice da organizzare è quella del disegno. Sulla falsa riga di ciò che propongono molti ristoranti per evitare che i bimbi si annoino durante l'attesa delle portate, anche durante i matrimoni, in forma più elegante, si possono predisporre dei kit da disegno per i bambini.
Noi ne abbiamo trovato uno davvero carino nel sito Il Villaggio degli Sposi e crediamo possa rappresentare un'ottima soluzione per tenere occupati i bambini in maniera creativa, educativa ed assolutamente non dispendiosa.

Inoltre, questo kit potrebbe essere inserito in una sorta di busta a sorpresa creata appositamente per i bambini con al suo interno altri piccolo cadeaux che possano rappresentare una forma di svago durante il matrimonio ed una sorta di bomboniera speciale per i più piccoli.
Tra gli oggetti da inserire all'interno di questa Kid Wedding Bag potrete inserire bolle di sapone e un bellissimo gioco Memory per permettere ai bambini di giocare insieme.
Queste sono solo alcune delle idee che possono permettervi di gestire al meglio i bambini invitati al vostro matrimonio, ma come sempre il nostro consiglio è quello di non lasciare nulla al caso e di prendere in considerazione ogni eventuale evenienza, prevenendo, con piccoli accorgimenti, ogni problema.