lunedì 8 maggio 2017

Come scegliere la fede nuziale perfetta

Il momento più fotografato, l'attimo più intenso, quello più simbolico e significativo di un matrimonio è sicuramente lo scambio degli anelli.
Ecco perché la scelta delle vostre fedi nuziali non dovrebbe essere fatta con superficialità.
eros comin milano
Il Maestro Orafo Eros Comin nel suo laboratorio di Milano

Per questo vorremmo darvi qualche dritta per scegliere le migliori fedi nuziali in base al vostro stile, alle vostre esigenze ed al vostro 

budget 

Materiali: Oro? Platino? Con diamanti o pietre preziose o senza? Pensate al materiale che vorreste utilizzare per il vostro anello e se avete dubbi, andate sul sicuro, scegliendo l'oro.
Colore: avete scelto degli anelli d'oro? Beh, ora dovrete scegliere il colore! Le vostre fedi nuziali, infatti, possono essere di colori diversi a seconda della lega utilizzata nella realizzazione in oro 18 kt.: oro giallo classico, bianco, rosso oppure bianco naturale ossia il vero colore dell’oro bianco che non viene trattato (rodiato). 
colori oro anelli
Stile: se le fedi nuziali possono sembrare più o meno tutte uguali, in realtà esistono vari stili da scegliere sia in base al vostro gusto che alla comodità. Potrete scegliere tra diverse forme e design (bombata, piatta, concava, convessa o di forma irregolare) e le lavorazioni superficiali del metallo (liscia, lavorata, martellata artigianalmente per un effetto davvero particolare. Togliere paragrafo ne esistono di stili moderni…
Inoltre potrete decidere di personalizzare ed impreziosire gli anelli incastonando una o più pietre preziose a formare per esempio una fila di pavè di brillanti bianchi, neri o brown che potrà essere disposta sopra o lateralmente all’anello.

Personalizzazione: la personalizzazione può essere classica, con data delle nozze e nomi degli sposi incisi all'interno dell'anello o più originale con frasi particolari o simboli che sarete voi a decidere. L'incisione sarà un valore aggiunto all'anello.
Budget: importantissimo sarà valutare il budget a vostra disposizione, ricordando che l'oro ha un valore nominale che dipende dal suo peso al quale andrà aggiunto il costo della lavorazione e/o del brand. Da notare che non sempre l'anello prodotto industrialmente costa meno di quello artigianale creato a mano da un maestro orafo. Ad esempio gli anelli di Eros Comin, pezzi unici e di grande fascino e precisione tecnica, hanno costi che non sono assolutamente inaccessibili. Affidandovi a artigiani come Eros Comin potrete avere fedi nuziali uniche e personalizzate a costi non eccessivi.

Fedi Nuziali : consegna

Le Fedi Nuziali, una volta realizzate su misura, incise  e rifinite, possono essere ritirate presso il negozio oppure potete decidere di farvele spedire direttamente presso il vostro domicilio. La spedizione finale in tutta Italia è gratuita ed avviene entro le 24 h.


In conclusione, scegliere la fede nuziale perfetta sarà semplice se lo farete seguendo il vostro cuore e tenendo bene a mente questi semplici parametri. Qualora aveste qualche dubbio il laboratorio orafo di Eros Comin a Milano sarà a vostra disposizione per darvi ogni delucidazione in merito alla creazione di anelli di matrimonio personalizzati. Per contattare Eros Comin Milano potete utilizzare i contatti presenti nel sito: www.eroscomingioielli.com.