lunedì 10 aprile 2017

Dal Salento Bomboniere fatte a mano uniche ed originali su LaPutea.com

Care Spose, oggi vi presentiamo un progetto che unisce in maniera armonica ed attuale la modernità del web e dell'ecommerce all'artigianalità e la tradizione di creazioni uniche, fatte a mano, da artisti locali in materiali tipici: LaPutea.com.
LaPutea.com è prima di tutto un progetto di valorizzazione dei piccoli artigiani del Salento, voluto fortemente da Giovanni D'Elia, imprenditore lungimirante e molto sensibile alla situazione di un comparto così importante ma, spesso, così poco considerato in favore di realtà industriali.
Inseparabili Portacero
Ciò che mancava a questi artigiani non era di certo la maestria o ancor meno la qualità e la bellezza delle loro creazioni, bensì mancava loro visibilità adeguata e contemporanea ed è proprio qui che entra in gioco LaPutea che con il suo portale distribuisce in Italia e nel mondo oggetti unici con grande attenzione al mondo del matrimonio.
Nel sito troverete, quindi, un'ampia scelta di creazioni in pietra leccese, in tufo, o realizzazioni in cartapesta o in ceramica ed ancora in rame rosso ed in ferro battuto tutto tipico della Puglia, e personalizzabile. Si, perché ogni coppia di futuri Sposi potrà richiedere una personalizzazione della propria bomboniera magari facendo incidere direttamente su pietra data delle nozze e nomi degli sposi.
Se c'è un oggetto che è stato letteralmente preso di mira dalle spose negli ultimi anni questo è rappresentato dalla lanterna, ma guardate come l'hanno reinterpretata gli artigiani salentini:
Lanterna Pallina Stone in pietra leccese, interamente lavorata a mano e al tornio con intaglio stile sole per ottenere particolari giochi di luce e permettere la diffusione delle fragranze delle candele profumate.

Lanterna Pigna Stone in pietra leccese, interamente lavorata a mano e al tornio con intaglio stile sole per ottenere particolari giochi di luce e permettere la
diffusione delle fragranze delle candele profumate.

Lanterna Sole Tracia, interamente lavorata a mano in pietra leccese, con base.
Lanterna adatta ad un ambiente classico, moderno o minimal. Lasciati stupire dai giochi di luce e dai tenui colori della pietra leccese, la pietra che veste di nobiltà il Salento.

Dallo studio dei ricci di mare nasce la lanterna Riccio, portacandele in terracotta forato in modo che fuoriescano tanti piccoli fasci di luce che daranno al tuo ambiente un tocco di intimità e di atmosfera marina.

Si parla spesso di cibo “a Km 0”, ma non si pone la stessa attenzione alla ricerca di oggetti che possano rispecchiare le stesse caratteristiche di sostenibilità e qualità. LaPutea.com offre solo oggetti realizzati da artigiani locali con materie prime del territorio, sostenendo in maniera positiva e propositiva un intero tessuto economico e sociale.
All'interno del sito troverete un'intera sezione dedicata esclusivamente alle bomboniere artigianali, veri e propri pezzi unici che, nonostante la grande qualità e la lavorazione artigianale, vantano prezzi accessibilissimi e le rendono ideali per stupire i vostri preziosi invitati con un regalo di rara bellezza, con la certezza che non abbiamo mai ricevuto qualcosa di simile.
La bomboniera artigianale rappresenta il modo più intelligente, etico e consapevole di scegliere il proprio cadeaux de mariage e, siamo certi, non mancherà di stupire i vostri preziosissimi invitati.
Il sito www.laputea.com è adatto a tutti gli Sposi in cerca di qualcosa di davvero unico, ma dalla grande sobrietà ed eleganza, mai sopra le righe o “stonato”, adatto quindi ad ogni tipologia di matrimonio ed a tutti i vostri invitati. Inoltre grazie alla possibilità di creare oggetti personalizzati potrete aggiungere un'ulteriore nota di originalità ed unicità alle vostre bomboniere artigianali di matrimonio.

Oltre al sito, potrete contattare direttamente lo staff de LaPutea tramite la pagina facebook: www.facebook.com/laputea.