mercoledì 29 marzo 2017

Intervista al fotografo di matrimoni Carlo Boni

Cara future Spose, oggi siamo lieti di condividere con voi una piacevole ed esaustiva chiacchierata fatta con il fotografo Carlo Boni di Trento, alla scoperta della sua attività e dei suoi servizi fotografici di matrimonio.
Ciao, ti presenteresti alle nostre Spose?
Mi chiamo Carlo Boni, sono un fotografo professionista specializzato nel settore wedding.
Perché hai scelto questa attività?
Da sempre amo la fotografia di reportage e il ritratto. Col tempo e l’esperienza ho trovato la mia “via” per creare un racconto fotografico di un giornata così speciale come quella del Matrimonio.
Come lo fai e da quanto tempo?
Ho cominciato ad occuparmi di fotografia nel 2005. Dal 2009 ho aperto il mio studio in provincia di Trento.
Elencaci i tuoi servizi e le loro peculiarità?
Cerco di raccontare la giornata del matrimonio nella maniera più spontanea e naturale possibile, cercando di essere testimone di tanti attimi unici ed irripetibili. Cerco di essere il più discreto e meno visibile possibile, per catturare al meglio le emozioni nella loro forma più vera e sincera.
A chi sono indirizzati i tuoi servizi?
Il mio lavoro è indirizzato a tutte quelle coppie di sposi che cercano un servizio moderno, elegante, realistico.
Quali sono le novità proposte dal tuo sito o dalla tua azienda per l'anno venturo?
Per andare incontro alle sempre più numerose coppie che mi scelgono anche da (molto) lontano, mi sono attrezzato per mostrare tutte le fasi di lavorazione (postproduzioni, impaginazione, eventuali modifiche della bozza) direttamente dal mio sito, tramite aree riservate dedicate.
Da qualche tempo realizzo pure APP per smartphone e slideshow, come corredo del servizio che mantiene comunque al centro l’album fotografico. Un prodotto di altissimo livello che durerà per sempre.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
I miei sforzi sono concentrati sull’apertura di un nuovo studio, per essere più vicino ai miei clienti.
In che modo possono trovarti le nostre Spose sui social?
Sono molto attivo su social networks (in primis Facebook, Instagram e Google+), seguo i miei sposi stranieri tramite skype o FaceTime, in modo da capire al meglio le esigenze di tutte le coppie. Cerco di proporre un servizio sempre diverso, fatto “su misura” per le singole esigenze, quindi è fondamentale, per me, interagire con ogni coppia anche quando sono lontano.
Come sempre non vi resta che contattare direttamente il fotografo tramite il suo sito: www.carloboni.it.