giovedì 23 febbraio 2017

Intervista a Maura del Tour Operator Prestige Italy Gold

Oggi parliamo di un dettaglio fondamentale dei preparativi di matrimonio che, però, arriva dopo le nozze! Sì, parliamo proprio del vostro viaggio di nozze e del modo ideale per pianificarlo in maniera minuziosa e sicura. Proprio per questo abbiamo intervistato per voi Maura del Tour Operator Prestige Italy Gold.
Ciao, ti presenteresti alle nostre spose?
Certo! Sono Maura, laureata in lingue e letterature straniere, con una grande passione per i viaggi e soprattutto per l’Oriente. Il nostro tour operator nasce da questa passione e tutte le persone che fanno parte del team viaggiano tutti gli anni per controllare e ricercare sempre nuove location e posti da visitare nelle destinazioni in cui siamo specializzati. La Prestige ha un’area dedicata ai viaggi di nozze tramite le sue agenzie partner e è specializzata nel Giappone e più in generale nei viaggi in Oriente e nel Pacifico.

Perché hai scelto questa attività?
La scelta di questa attività nasce sia dalla passione per il viaggio e dalla possibilità di condividere e comunicare le esperienze vissute ai viaggiatori, esperti e non, che vogliono essere consigliati e guidati riguardo il loro futuro viaggio. La voglia di comunicare e condividere è la parte più stimolante nell’approccio alle nostre agenzie e, successivamente, ai clienti che sceglieranno noi per le loro destinazioni di viaggio di nozze.

Come lo fai e da quanto tempo?
La Prestige nasce nel 2003. Le persone che ne fanno parte sono disponibili h24. Ci siamo specializzati nell'essere consulenti di viaggio. Cerchiamo di capire i desideri della coppia e di “vestire” il viaggio secondo le necessità e la personalità del viaggiatore. Non si parte quasi mai da un viaggio ma da un incontro che rappresenti lo spunto per confermare la destinazione o addirittura per cambiarla. Il nostro punto di forza è di poter realizzare i sogni degli sposi grazie alla formazione delle agenzie di viaggi partner.

Ci elencheresti le vostre mete principali per viaggi di nozze?
Noi abbiamo quattro cataloghi:

1) Giappone e Oriente;

2) India;

3) Pacifico: Polinesia francese, Isole cook, Fiji, Hawai, Nuova Caledonia;

4) Australia e Nuova Zelanda.

I nostri cataloghi sono molto descrittivi in quanto vogliamo fornire un primo approccio conoscitivo riguardo la destinazione che i nostri viaggiatori hanno scelto ed anche per capire se la loro idea di viaggio si sposa e si coniuga con la realtà della destinazione.

A chi è indirizzata?
Nel corso del tempo ci siamo specializzati cercando di soddisfare diversi target:
Viaggio di nozze: proponendo dei plus durante per la partenza e durante il viaggio, oltre che delle esperienze durante il soggiorno come escursioni gratuite e cene romantiche;
Famiglie: negli ultimi 5 anni ci siamo specializzato nel cercare strutture adatte a famiglie con bambini
Viaggi tradizionali: abbiamo sviluppato degli itinerari ad hoc che permettono di vivere “esperienze sensoriali” proponendo pernottamenti in case famiglia e in templi per condividere la cultura e avvicinarsi a tradizioni spessp completamente diverse dalle nostre;
Viaggi di gruppo: abbiamo creato una sezione dedicata ai viaggi di gruppo sempre taylor made, in cui ogni gruppo ha delle peculiarità diverse e anche in questo caso costruiamo itinerari ad hoc per ogni esigenza.

Quali sono le novità proposte dalla tua azienda per l'anno venturo?
Il nostro punti di forza sono:
la velocità nella riposta ai preventivi;
il nostro costante supporto alla coppia e all’agenzia nello sviluppo dell’itinerario;
la nostra presenza sia tramite referenti in loco che tramite cellulare durante il viaggio della coppia.

Cosa rende unica la vostra proposta per gli Sposi?
L’unicità credo che sia data dalla preparazione di tutto il nostro staff che permette di offrire una consulenza a 360°, dalla disponibilità nel rispondere a qualsiasi orario a tutti i dubbi legati alla partenza ed al viaggio e dalla conoscenza che permette di costruire viaggi che soddisfino tutte le richieste e le esigenze degli sposi.

Come possono contattarvi le le spose che seguono questo wedding blog?
Possono trovare ogni contatto nel nostro sito ufficiale: www.prestigeitalygold.it.