martedì 10 gennaio 2017

La fotografia di matrimonio è la fusione di tecnica ed emozione

Cosa conta di più nella fotografia di matrimonio? Cosa vi aspettate dal vostro fotografo? Quali sono le caratteristiche imprescindibili di un servizio fotografico perfetto?

Questi sono solo alcuni dei quesiti che ogni coppia di futuri sposi dovrebbe porsi prima di scegliere il proprio fotografo di matrimonio, ma in linea di massima, ci sono alcune peculiarità che, a nostro parere, sono alla base di questa ardua selezione.
Nella fotografia di matrimonio, come nella fotografia in generale, ma forse ancor di più, conta la capacità di ogni scatto di cogliere l'attimo. Un attimo che abbia la forza espressiva per suscitare un'emozione unica ogni volta che quella fotografia verrà osservata. Per far questo occorre una grande sensibilità artistica da parte del fotografo.
Oltre alla sensibilità ed alla creatività, però, non dimenticatevi che un fotografo di matrimoni esperto ed affidabile dovrà disporre di un'adeguata competenza tecnica acquisita tramite formazione ed esperienza sul campo. Sarà fondamentale, quindi, da parte vostra, appurare che all'emozionalità si unisca una tecnica impeccabile.
Tecnica, affidabilità, dotazioni tecnologiche di ultima generazione e sensibilità artistica, quindi, sono le caratteristiche più importanti per un fotografo di matrimonio.
Nell'ottica di una selezione che tenga conto di queste specifiche, abbiamo scelto di proporvi, oggi, un fotografo lombardo molto preparato, che ci ha stupiti con la sua capacità di abbinare alla tecnica un'innata predisposizione a catturare attimi di rara autenticità.
Parliamo del fotografo Carlo Buttinoni, che dalla provincia di Bergamo opera ovunque ci siano coppie di sposi alla ricerca di un servizio fotografico altamente personalizzato dalla sessione fotografica prematrimoniale alla produzione dell'album di nozze (artigianale ed unico). 
Vi basterà dare un'occhiata alle espressioni dei volti immortalati dal'obiettivo di Carlo, alla gioia profusa colta e catturata dagli scatti di questo fotografo, per comprendere che non c'è cosa più bella di potersi ritrovare, a distanza di anni, a sfogliare un album pieno di gioia ed allegria, emozioni sincere e sentimenti veri.
Uno storyteller che invece di intingere la sua penna nell'calamaio dell'inchiostro usa la sua fotocamera digitale, intingendola nel cuore di sposi ed invitati per raccontarne ogni sfumatura emozionale.
Troverete il fotografo Carlo Buttinoni attraverso il sito: buttinoni.it.