lunedì 12 dicembre 2016

Bouquet classici, naturali ed alternativi

Care Sposine, oggi vorrei parlarvi di un fedele compagno della sposa, di cui non è possibile fare a meno, il bouquet di nozze.
In particolare vorrei presentarvi tre tipologie di bouquet: quello sferico classico ed elegante, quello natural chic, più spettinato, composto principalmente da fiori di campo e quello alternativo, fatto con fiori creati a mano con i materiali più disparati, come una piccola opera d'arte.
bouquet sposa
Come ben saprete, il bouquet di nozze, è un elemento imprescindibile che dovrà essere scelto in linea con l'abito della sposa primo di tutto e con il resto del matrimonio.

Come scegliere il bouquet più adatto a voi?

Bouquet classico
Beh...se state organizzando a una cerimonia classica ed elegante, magari in una sontuosa villa o castello, il mio consiglio è di abbinarvi un bouquet sferico classico e raffinato. Ovviamente si consiglia sempre di scegliere fiori di stagione.

Bouquet "naturale"

Per le spose che adorano lo stile country chic e boho chic, che ultimamente è molto in voga, proporrei l'altra variante ovvero il bouquet naturale con fiori di campo come, margherite, girasoli, lavanda, papaveri,fiori di camomilla ecc... Magari utilizzando anche tessuti naturali, rispettando sempre la stagionalità dei fiori.
Bouquet Alternativi
Se, invece, sei una sposa alternativa, originale e non convenzionale, che mira a stupire con scelte diverse dal solito, ma che risultino al contempo eleganti e non volgari e fuori luogo, il bouquet alternativo fatto a mano fa al caso tuo! Si tratta di bouquet originali, creati da artiste del settore che riescono a ricreare le sembianze di un bouquet di fiori con l'ausilio di materiali come stoffe, carta, bottoni, perline anche e soprattutto di riciclo, conferendo al bouquet una certa eco-ostenibilità. Inoltre, come è ovvio, questo è un bouquet che non deperirà nel tempo e che manterrà non solo il ricordo, bensì la forma ed il colore per sempre. Il sito di riferimento per quanto concerne il bouquet alternativo è  bouquetalternativi.it di Unusual Bouquet.


Come ben saprete ogni anno, ci sono sempre nuove tendenze in fatto di matrimonio, che riguardano stile, colori, allestimenti e quant'altro possa concorrere al rendere originale ed unico le vostre nozze, ma le scelte devono essere le vostre, e il bouquet deve essere una sorta di prolungamento della vostra personalità e del vostro gusto, quindi, al dì là di quelli che all'estero chiamano “wedding trends”, scegliete sempre con il cuore!

Ultima dritta... se siete indecise potete sempre optare per un bouquet classico per la cerimonia, dei piccoli bouquet naturali come centrotavola ed un bouquet di fiori finti come bouquet da lancio, no?!?😉