mercoledì 23 novembre 2016

Il bouquet da sposa - Intervista a Jessica di UnusualBouquet

Care future spose, oggi parliamo di un dettaglio imprescindibile del vostro matrimonio, che ha un valore estetico, ma anche emozionale davvero importante. Sì, avete capito bene, parliamo del bouquet di nozze e lo faremo condividendo con voi un'intervista, che ci piace più vedere come una chiacchierata informale con l'esperta creatrice di bouquet alternativi Jessica di UnusualBouquet
bouquet matrimonio

Ciao Jessica, potresti iniziare spiegando alle nostre spose cosa rappresenta il bouquet di nozze?

Come molte di voi sapranno, il bouquet da sposa è l'ultimo regalo di fidanzamento che lo sposo fa alla sposa e rappresenta un accessorio fondamentale per ogni sposa... secondo solo all'abito da sposa per importanza ed impatto estetico.
Il bouquet di nozze caratterizza il look della sposa e oggi più che mai si ha la possibilità di avere un bouquet come lo si vuole, facendo si che diventi un accessorio che distingua ogni sposa l'una dall'altra.
Dai fiori veri, ai fiori non recisi, dai bouquet fatti con costruzioni lego a quelli realizzati a mano con materiali di riciclo, il bouquet da sposa è una vera e propria creazioni che rappresenta la personalità, il gusto e lo stile della sposa in tutto e per tutto.
Altro dettaglio che viene sottovalutato di un bouquet è la sua importanza nel servizio fotografico.
Un bouquet da sposa è parte integrante delle foto come lo sono la sposa e lo sposo quindi va scelto con molta cura rispettando il mood del matrimonio.

Perché una sposa dovrebbe optare per il bouquet alternativo?

Si è parlato molto dei bouquet alternativi e dei loro vantaggi.
I bouquet alternativi sono:
– totalmente personalizzato: in qualsiasi periodo dell’anno ti sposi, potrai scegliere tutti i colori che desideri. Senza essere legata alla stagionalità dei fiori. Puoi decidere, inoltre, di utilizzare qualsiasi fantasia o materiale;
– pratici: questo tipo di bouquet è molto leggero quindi è pratico da tenere in mano tutto il giorno;
– antiallergici: se hai allergie o ti da fastidio avere tutto il giorno sotto il naso l’odore dei fiori veri? Il bouquet di fiori finti è l’ideale;
– durano per sempre: a differenza dei fiori veri che appassiscono già durante la tua festa, le mie creazioni durano per sempre e diverranno un ricordo indelebile ed inalterabile del vostro grande giorno, da conservare con cura e da riprendere in mano nel corso degli anni, senza vederlo mutare.
bouquet alternativi

Quali sono le tendenze per il bouquet alternativo 2017?

La tendenza per un bouquet di Unusual Bouquet, viene data dalla sposa stessa, attraverso le loro emozioni e quello che hanno sempre desiderato.
Una cosa che specifico sempre con le mie spose è: "I bouquet di Unusual Bouquet, sono creazioni artistiche che devono esprimere un'emozione, per fare questo ho bisogno di confrontarmi con te per poter creare insieme quello che sarà il "tuo" bouquet. Solo così riusciremo ad avere una creazione che ti rappresenti!"

A quali spose consiglieresti un tuo bouquet?
Spesso ho sentito dire di spose che hanno delegato la mamma oppure la suocera nella scelta del bouquet e poi sono rimaste insoddisfatte, tanto da abbondare il mazzo di fiori sul tavolo della location.
Non ci sono spose adatte o no per un bouquet alternativo, non c'è una ricetta speciale per poter pensare di volerne uno.
L'unica consiglio che mi sento di dare è questo, il matrimonio è la festa della sposa e dello sposo, fate delle scelte che realmente vi piacciono e non lasciatevi condizionare da chi vi sta intorno, perché poi potreste pentirvi di troppo indulgenza. Si devono rispettare i gusti della sposa e dello sposo non andando contro le loro scelte, ma consigliandoli e non condizionandoli.
Un tuo consiglio per rendere ancora più originale il look della sposa?
Non abbiate paura di osare e lasciatevi trasportare dalle emozioni divertendovi, fidandovi dei consigli dei professionisti del settore.

Solo cosi non avrete rimpianti e guardando le foto del vostro album di nozze, penserete che era tutto perfetto, proprio come lo volevate voi.

Che ne dite? Siamo riusciti a darvi una bella panoramica sul bouquet ed i bouquet alternativi di UnusualBouquet? Noi crediamo molto in questa nuova tendenza, ma per approfondire la conoscenza di Jessica e per chiederle ulteriori consigli riguardo il vostro bouquet vi consigliamo di contattarla direttamente tramite il suo sito: bouquetalternativi.it.