martedì 18 ottobre 2016

Ispirazione per un matrimonio da favola affacciati sull'Oceano Atlantico a cura della Wedding Planner Gloria

Care spose italiane, oggi abbiamo pensato di ispirarvi con le idee della nota Wedding Planner Gloria Bacigalupi, titolare di Gloria Wedding, che organizza matrimoni in tutta Italia, ma in particolare dalle Cinque Terre alla Versilia.
Gloria ha condiviso con noi e con tutte voi un destination wedding da lei organizzato che, siamo certi, vi emozionerà per l'eleganza, la luminosità e la creatività degli allestimenti e delle atmosfere di questo matrimonio a Cascais.
Un angolo di paradiso, in un sole d’incanto e sullo sfondo Cascais sull'oceano Atlantico.
Un matrimonio che ricorda quello reale di Maria Pia di Savoia e Alessandro di Jugoslavia nei giardini di Villa Italia, proiettato ai giorni nostri.
Tutto è stato allestito nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso, i candidi fiori bianchi donano eleganza e luminosità al contesto e nell'aria i profumi prettamente estivi inebriano gli sposi ed i loro preziosissimi invitati.
La cerimonia non poteva che avere come soffitto il cielo e quindi svolgersi en plein air, con gli invitati a godere di questo meraviglioso contesto accolti sulla terrazza vista mare, mentre gli sposi prendono posto su imponenti ed eleganti poltrone.
Una villa in grande stile è la location del ricevimento che segue la suggestiva cerimonia all'aperto ed è qui che il floral design si mostra in tutto il suo splendore, con grandi candelabri dai quali scenderanno vere e proprie cascate di fiori.
Per l’occasione gli sposi hanno pensato ad un angolo Guest Book o libro degli ospiti, dove gli invitati possono scrivere un proprio pensiero o una dedica, o addirittura scattarsi qualche foto da lasciare come ricordo.
Per il taglio della wedding cake dai colori preziosi e di classe come l'oro ed il bianco e per un buffet di dolci tradizionali del luogo, si torna sulla terrazza panoramica, per poi procedere con la parte più viva, divertente e spensierata dell'evento, ovvero la serata danzante. Prima di lasciare questa location da favola gli ospiti hanno ricevuto delle splendide bomboniere in eco-design per concludere in bellezza, dolcezza ed un tocco di sostenibilità, che non guasta mai!
Un matrimonio da sogno, che diviene realtà, con una cura dei dettagli maniacale ed un attenta gestione di ogni fase delle nozze, dalla preparazione degli sposi al coordinamento di tutti i professionisti coinvolti nell'organizzazione dell'evento stesso. Tutto questo è stato, ovviamente, possibile solo grazie al supporto di una Wedding Planner qualificata e di esperienza come Gloria, di www.gloriawedding.it.