lunedì 3 ottobre 2016

Intervista alla Wedding Planner Elisabetta Canton di Sposeventi

Abbiamo intervistato per voi future spose italiane una wedding planner che fa del bon ton e della creatività i suoi punti di forza: Elisabetta Canton titolare dell'agenzia Sposeventi di Padova.
L'abbiamo fatto per permettere a tutte voi di farvi un'idea concreta sulla sua figura professionale, ma anche di scorgerne la personalità, fattore che crediamo fondamentale nella scelta di una persona, ancor prima che di una professionista, alla quale potreste affidare qualcosa di così importante e delicata come l'organizzazione del vostro matrimonio.

Ciao, ti presenteresti alle nostre spose italiane?
Certamente! Sono Elisabetta Canton e sono una Wedding Planner di Padova, titolare dell'Agenzia "Sposeventi".
Dopo un percorso di studi ad indirizzo tecnico commerciale e l'esperienza pluri decennale in uno studio professionale, ho scelto di approfondire una mia grande passione, il mondo del wedding e della decorazione, attraverso un valido percorso di studi sia da autodidatta che tramite corsi tra i più seri ed affidabili.
Perché hai scelto di diventare una Wedding Planner?
Ho sempre avuto la passione per la decorazione della tavola delle feste e l'organizzazione di eventi privati soprattutto feste di compleanno o cene a tema. Ho pensato che unire la mia visione d'insieme razionale dovuta al background tecnico al mio lato creativo ed empatico fosse la strada più giusta per la mia realizzazione personale e professionale.
Come lo fai e da quanto tempo?
Paladina del bon ton e delle buone maniere, sono attenta al minimo dettaglio, svolgo la mia professione con impegno e grande passione perché le coppie mi affidano il loro giorno più importante... ed un matrimonio non ammette repliche!
Faccio studi, ricerche sulle nuove tendenze, partecipo a salotti e fiere del settore anche all'estero, creo allestimenti e dettagli di nozze, oltre a selezionare per gli sposi i migliori fornitori del settore in base a qualità, esperienza ed affidabilità. Disegno, creo e organizzo il giorno più importante degli sposi che si affidano a me, seguendo le loro esigenze, assecondando i loro gusti ed ascoltando ogni loro richiesta, cercando di esaudirla al meglio e là dove non fosse possibile trovando alternative dall'egual impatto o ancor più calzanti per la tipologia di matrimonio che andrò ad organizzare.
Quali servizi proponi e quali sono le loro peculiarità?
I miei servizi principali sono i seguenti:
ricerca location di nozze;
catering;
flower design;
musica e intrattenimento;
partecipazioni e stampati;
fotografi e videomaker;
cake designer o pasticceri;
cadeau de mariage;
immagine degli sposi (look, make up e hair style).
A chi sono indirizzati i tuoi servizi?
Io sostengo da sempre che le coppie dovrebbero affidarsi ad una wedding planner per tre fattori:
fattore tempo: coppia che per motivi di lavoro non ha tempo da dedicare all'organizzazione;
fattore emotivo: coppia che non riesce a gestire lo stress dell'organizzazione;
fattore creativo: coppie che hanno una particolare attenzione per la cura del dettaglio, ma hanno bisogno di input, di idee e di un confronto con chi ha più esperienza sul campo.
Quali sono le novità proposte dal tuo sito o dalla tua azienda per l'anno venturo?
I miei matrimoni sono uno diverso dall'altro perché ogni coppia ha una sua storia da raccontare.
Quindi ogni matrimonio corrisponde ad una novità per me e cerco di trasmettere agli sposi proprio questo concetto di unicità e di originalità, in un planning sempre tailor made.
Cosa rende unica la tua proposta per gli Sposi?
Ritengo che ogni coppia scelga la propria wedding planner. La wedding planner che li rispecchia e che trasmette loro fiducia e sicurezza.
Non credo di poter proporre qualcosa di unico, ma per certo lavoro al fianco della coppia con la massima disponibilità h24, weekend compreso, affinché sia realizzato il loro sogno in ogni dettaglio e che i loro ospiti rivivano a lungo quel giorno.
Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora?
Ho realizzato un importante matrimonio presso il prestigioso Grand Hotel Excelsior Lido Venezia.

Siamo certi che leggere le parole di Elisabetta possa aver suscitato in alcune di voi curiosità ed interesse, quindi vi indichiamo il suo sito per contattarla direttamente: www.sposeventi.it / email: info@sposeventi.it.