lunedì 12 settembre 2016

Non si può improvvisare la fotografia di un matrimonio

Molte di voi, future Spose, ci scrivono chiedendoci dritte e consigli riguardo la scelta delle varie professionalità e dei vari fornitori coinvolti nell'organizzazione di un matrimonio e la categoria che ci viene richiesta più spesso è senza ombra di dubbio quella dei fotografi.
Una scelta, quella del fotografo di matrimonio, tanto delicata quando complessa, in quanto non è semplice per una coppia di futuri Sposi districarsi fra la miriade di proposte che il web ed i social offrono di questi tempi in cui l'era digitale ha portato una sovrabbondanza di "proprietari di fotocamere" e la necessità di scavare più affondo per trovare chi garantisca effettivamente professionalità ed affidabilità.
intimo sposa foto
Nell'era dell'improvvisazione è semplice acquistare una fotocamera digitale, leggerne le istruzioni, fare un po' di pratica e senza né arte né parte proporsi come fotografi per eventi, ma ci chiediamo se non sia da incoscienti pensare di poter acquisire destrezza ed esperienza a discapito degli Sposi, in quanto se c'è un evento irripetibile e privo di seconde opportunità è proprio il matrimonio.
Questa irripetibilità dovrebbe spingere tutte voi a riflettere su una scelta più oculata e ponderata del fotografo ed ancor prima della persona a cui affiderete i ricordi delle vostre preziose nozze.
Noi, da par nostro, cerchiamo ogni settimana di darvi qualche dritta ed oggi abbiamo selezionato per voi il fotografo di matrimoni Wilson Santinelli, che oltre a garantire una professionalità appurata ed appurabile, offre una gamma di servizi che faranno sicuramente la differenza:
Wilson Santinelli offre un reportage di matrimonio che parte dai preparativi e finisce quando è tutto compiuto, senza limite di orari, permettendo agli sposi di godersi ogni attimo dai preparativi alla cerimonia, finendo con il ricevimento, il taglio della torta ed il dopocena danzante.
Questo fotografo dispone della migliore attrezzatura in commercio e riesce a scattare anche in assenza di luce, data la sua esperienza con l'utilizzo dei flash.
Le immagini vendono consegnate in alta risoluzione e senza firme (filigrane o watermark) già selezionate e post-prodotte, pronte per la stampa. La consegna solitamente avviene entro 1 mese, ma è garantita entro 2 mesi. La lavorazione e la tonalità delle immagini va in base ai colori ed agli umori del matrimonio.
La consegna delle foto avviene tramite un cofanetto fatto a mano con all'interno 30 stampe 12x18 Fine-Art e una pen drive USB, all'interno della quale ci saranno le immagini ed un video composto da immagini selezionate dal fotografo, montate a tempo di musica in un racconto emozionale di quel giorno. Gli album sono veri e propri oggetti di design, in legno fatti a mano con fotografie in trasparenza, la stampa è solo Fine-Art eseguita direttamente da Wilson Santinelli ad ulteriore garanzia di professionalità ed attenzione.
Queste son solo alcune delle peculiarità dei servizi proposti da questo esperto fotografo di matrimonio delle Marche, ma per saperne di più e per avere un confronto diretto con lui vi consigliamo di visitare il suo sito: http://www.wilsonsantinelli.com/.