mercoledì 17 agosto 2016

A chi affidare la colonna sonora del vostro matrimonio?

E' arrivato il momento di pensare alla colonna sonora del vostro matrimonio, alla musica che accompagnerà i vari momenti, le varie fasi nelle vostre nozze e se per la cerimonia avete già le idee chiare in quanto andrete sul sicuro affidandovi a qualcosa di classico, per il ricevimento siete ancora in alto mare...
Non preoccupatevi, come sempre, ci pensiamo noi ad aiutarvi a dipanare l'intricata e comprensibile matassa dei vostri dubbi.
ballo sposi musica

Le opzioni per la musica del vostro matrimonio possono essere le seguenti:

  • Pianobar: un/a musicista o un duo, solitamente piano e voce, con repertorio a scelta, ma generalmente che spazi dalla musica leggera italiana al pop italiano ed internazionale. Sicuramente questa può essere un'opzione abbastanza economica, ma altrettanto limitante nel repertorio e nella duttilità della proposta (eccezioni a parte);
  • Gruppo musicale: la scelta del gruppo si basa principalmente sui gusti degli sposi e può abbracciare ogni genere musicale, con la consapevolezza che ogni formazione sia più vocata per un certo tipo di performance e per un certo repertorio di riferimento: jazz/blues, bossa nova, rock, leggera, pop, elettronica, classica/lirica ecc...
    Di certo è un'opzione molto suggestiva ed in voga e la musica dal vivo ha sempre il suo impatto sul pubblico, ma in realtà oltre ad essere, spesso, costosa (dipende dal numero di componenti del gruppo e dalla notorietà degli artisti), può portare a problematiche là dove le varie fasi dell'evento abbiano postazioni differenti e distanti: aperitivo in giardino, cena in sala, dopocena e ballo a bordo piscina ad esempio.
  • Dj: partendo dal presupposto che la figura del Dj per matrimoni o Wedding Dj sia molto differente da quella del classico Dj da discoteca, in quanto a duttilità, attrezzatura e repertorio, negli ultimi anni sono sempre più frequenti le coppie che scelgono questa soluzione, per tre semplici motivi:
  • 1. Il repertorio del Dj è potenzialmente infinito e può essere cucito totalmente addosso agli sposi;
  • 2. La resa della musica, specie di quella dance, è senza dubbio migliore nella versione originale proposta dal Dj, che nell'interpretazione live, che poco si presta a questo genere;
  • 3. Si possono prevedere diverse postazioni ed il Dj può spostarsi rapidamente e senza inficiare la qualità della sua performance più volte durante l'evento.
Un esempio della qualità del servizio di Dj set per matrimoni e di quanto esso possa coadiuvare gli sposi nella realizzazione di un matrimonio memorabile, senza intoppi, è sicuramente rappresentato da ProfessionalWeddingDJ, una realtà ormai nota in tutta Italia,  specializzata in feste di matrimonio di classe, che ha all'attivo decine di matrimoni nelle più belle location d'Italia e della Svizzera.
Essendo specializzati in matrimoni, il loro repertorio è adattabile a qualsiasi tipologia di ricevimento di nozze ed è in questo che il Wedding Dj differisce principalmente dal Dj da discoteca, in quanto non è solo esperto di musica dance del momento, ma è preparato riguardo la musica a 360 gradi. Una preparazione necessaria per affrontare in tutta sicurezza anche le feste di matrimonio più impegnative e gli sposi più esigenti.
Avendo, inoltre, fornito i propri servizi a coppie di tutto il mondo i Disc Jockey di ProfessionalWeddingDJ possono contare su una maggior versatilità e sulla conoscenza della musica di ogni parte del mondo, garantendo al vostro matrimonio un tocco di internazionalità, senza mai dimenticare la nostra Italia.
dj per matrimoni
Da non sottovalutare, in fine, la possibilità di richiedere allo staff di un'attività come questa di occuparsi dell'illuminazione del vostro matrimonio, andando a creare atmosfere suggestive con impianti professionali e competenza diretta nel settore. Fidatevi, le luci possono davvero fare la differenza e trasformare l'atmosfera in maniera magica ed originale.
Noi stessi eravamo titubanti sulla figura del Dj, fino a qualche anno fa, in quanto, spesso, le coppie si affidavano a personaggi più a loro agio dietro alle console di una discoteca che in quella di un matrimonio, ma ora, grazie ad aziende di riferimento come ProfessionalWeddingDJ e ad una preparazione specifica nella musica di matrimonio da parte di questi professionisti del mixer, ci sembra in assoluto la soluzione più adatta ad una festa di matrimonio (a patto di scegliere i professionisti giusti).
luci per eventi
Ora, però, sta a voi valutare direttamente la qualità e le possibilità dei servizi di questa azienda, contattandola direttamente a: info@professionalweddingdj.it.