mercoledì 1 giugno 2016

Un bouquet artigianale made in Italy

Si parla tanto di made in Italy e di quanto il valore aggiunto dei prodotti italiani sia da sempre stato l'artigianalità e l'attenzione rivolta ad ogni passaggio della produzione: dall'ideazione del concept alla realizzazione del progetto, passando per un'accurata scelta dei materiali ed un'attenzione particolare nel conferire originalità e personalità ad ogni creazione.

Il bouquet alternativo artigianale e made in Italy

E' proprio nel rispetto dei valori fondamentali dell'artigianato made in Italy che Jessica di Unusual Bouquet realizza i suoi bouquet personalizzati, cercando di esprimere il proprio stile, ma ancor di più la personalità di ogni singola sposa, con un mood romantico, dark, rock, country, shabby chic, etc... magari arricchendo il bouquet di dettagli che si identifichino con i vostri gusti, i vostri modi di essere e di apparire.
foto bouquet alternativi carta
La scelta dei materiali, per questi bouquet alternativi, come carta, stoffe, plastica, pizzo e bottoni non è casuale e viene effettuata con estrema premura da Jessica.
Come per tutte le creazioni artigianali personalizzate creare un bouquet alternativo non significa solo trasformare il materiale grezzo in un oggetto esteticamente perfetto e cromaticamente coordinato all'abito da sposa, bensì significa partire dal confronto diretto con la Sposa stessa, con la quale è fondamentale entrare in sintonia ed attraverso un percorso empatico poter interpretare le sue esigenze ed i suoi gusti tanto da infonderli in quella che è a tutti gli effetti una piccola opera d'arte.
bouquet fatto a mano
Pezzi unici, mai prodotti in serie, che quindi portano con sé una parte emotivamente importante di chi ha creato quel pezzo, come se fosse un tassello della propria anima e della propria creatività che Jessica condivide con gli Sposi.
Nella pratica realizzare un bouquet in carta o in qualsiasi altro materiale alternativo non è così facile ed ogni fase va curata con minuzia, ma non sempre tutto procede come previsto, quindi è fondamentale, per una creativa come Jessica, saper ovviare a qualsiasi problema, con prontezza ed esperienza, al fine di presentare alla Sposa, sempre, un bouquet perfetto per lei.

Per info sui bouquet alternativi firmati Unusual Bouquet visitate il sito: www.unusualbouquet.it.