martedì 14 giugno 2016

Il matrimonio più costoso al mondo... alle spose italiane non serve!

A Mosca si è appena celebrato quello che dicono essere stato il matrimonio più costoso al mondo, anche se non possiamo affermarlo con certezza, dato che molti matrimoni in particolare negli ultimi anni (vedi quello di Kim Kardashian a Firenze). Detto questo, parliamo del matrimonio tra Sargis Karapetyana, figlio del 28° uomo più ricco di Russia, titolare di un impero che annovera tra le sue proprietà 33 centri commerciali e 8 hotel di lusso in Russia, con un patrimonio che ammonta a 4 miliardi di dollari e Salome Kinturashvili... come definirla? Beh... la Sposa fortunata, può andare, no?
matrimonio più costoso al mondo
Volete sapere come abbiano fatto a spendere oltre 2 milioni di sonanti dollaroni per le nozze? Beh, iniziamo col dire che Salome ha indossato tre abiti da sposa differenti, nel corso della cerimonia... non poteva di certo accontentarsi di un solo abito da sposa, come tutte le comuni mortali, no?! Tra questi, uno in stile tradizionale georgiano, e uno realizzato dalla stilista libanese Elie Saab, dal valore stimato di 35mila dollari. Spiccioli, se comparati ai 200mila dollari spesi in gioielli di Tiffany.
Tra le spese più ingenti, ovviamente, c'è la location, che non è una residenza storica in Italia o uno chateau in Francia, bensì un ristorante di lusso, il Safta, a Mosca, allestito con cascate di fiori e trasformato in un vero e proprio giardino delle favole... mmm... forse un po' troppo pacchiano? Al centro della sala, una torta a 9 piani bianca e alta quasi 2 metri... togliamo il “forse”!
Dato che avanzava qualche soldo la coppia ha cercato online un gruppo che potesse suonare al proprio matrimonio, proprio come fareste voi... no, non è vero ovviamente! Hanno chiamato il Maroon 5! Sì, i Maroon 5 hanno suonato ad un matrimonio per una cifra che sembra attestarsi tra i 500 e gli 800mila €.
maroon 5 matrimonio
Non andiamo oltre, perché sarebbe assurdo continuare a farsi del male, ma in realtà, se vi abbiamo parlato del matrimonio più costoso al mondo, è stato proprio per dimostrare che un matrimonio, qualsiasi cifra si spenda, sarà sempre un matrimonio e non è detto che i soldi possano renderlo l'evento che avete sempre sognato.
In Italia abbiamo location meravigliose a prezzi sicuramente meno esosi di quello della location scelta dalla coppia “russa”, abbiamo stilisti/e di abiti da sposa che tutto il mondo ci invidia e piccoli atelier che possono permettere alle nostre spose di essere stupende senza doversi far pignorare casa ancor prima di andarci a vivere, abbiamo catering e ristoranti di qualità eccelsa che possono deliziare il palato dei nostri invitati al giusto prezzo per non parlare dei Vini con i quali possiamo accompagnare ogni portata ed allietare il nostro matrimonio. Insomma, in Italia già solo per la fortuna di vivere in questo paese possiamo organizzare matrimoni meravigliosi sotto ogni punto di vista spendendo cifre ragionevoli... magari non potrete ingaggiare un gruppo come i Maroon 5, ma diciamocelo... a cosa serve spendere tutti quei soldi per un gruppo che non si abbasserà mai ad improvvisare una canzone richiesta da qualche invitato e che rischierebbe di diventare l'attrazione principale dell'evento stesso togliendo agli Sposi il ruolo di protagonisti che meritano?!? Ok, dai... stiamo provando a trovare qualche scusa, per ovviare all'invidia, ma il succo del discorso è semplice... pensate a celebrare il vostro Amore e ad organizzare qualcosa che vi rappresenti, senza strafare e senza scadere in scelte pacchiane e disarmoniche con la vostra personalità ed il vostro gusto e siamo certi che il vostro matrimonio sarà indimenticabile, senza dover spendere milioni di euro!

Ricordate, in fine, che per aiutarvi c'è una figura professionale sempre più importante anche in Italia, ovvero quella del Wedding Planner, che ha come compito non solo quello di organizzare matrimoni esteticamente impeccabili, ma anche e soprattutto quello di farvi ottenere le migliori soluzioni al costo più agevole, in modo da tutelare al meglio il vostro budget.