sabato 7 maggio 2016

Un fotografo di matrimonio in Toscana - Simone Miglietta

Quando dalla finestra di casa tua puoi ammirare uno dei panorami più belli del mondo la bellezza entra per forza di cose a far parte del tuo background concettuale ed emozionale e se poi da grande ti capita una fotocamera fra le mani, quella propensione al bello e quella capacità di suggestione riemergono sin dal primo scatto.
fotografo matrimoni toscana
Fotografie eseguite da Simone Miglietta per studio Duccio Argentini
Questa è la storia di Simone Miglietta, un fotografo che ha avuto la fortuna di nascere e crescere a Fiesole, una delle colline più belle che anelano alla stupenda Firenze. Simone è un fotografo da sempre, se pur inconsciamente, in quanto se dapprima usasse i suoi occhi come ideali obiettivi, il passaggio alla fotocamera è stato la naturale conseguenza del suo essere.
Simone, però, si avvicina alla fotografia di matrimoni quando un suo caro amico gli chiese con notevole insistenza di catturare per sempre il suo matrimonio. L'approccio alla fotografia di matrimonio è stato subito dei migliori, in quanto la sua stessa indole lo ha messo nelle condizioni di non aver dubbi riguardo la tipologia di servizio fotografico che avrebbe voluto offrire agli Sposi:
“un fotografo presente, ma invisibile, che colga ogni attimo di spontaneità, che non interrompa quei momenti cosi pieni di energia per uno scatto in posa, ma che metta a proprio agio gli sposi lasciandoli alle loro emozioni.”
Il tutto con uno stile wedding reportage, capace di attingere al ritratto, ritrovando nei volti una sorta di cifra stilistica, una firma, che contraddistingua la sua fotografia. Volti che incarnano, attraverso le proprie espressioni, l'emozione più sincera, conferendo all'album di nozze un impatto emotivo davvero unico.

Simone conoscere bene la sua Toscana e da anni fotografa i matrimoni di coppie italiane e straniere a Firenze, Siena,Volterra, Arezzo, San Gimignagno e nel Chianti, ma capita spesso venga chiamato in altre zone d'Italia da Sposi che si innamorano letteralmente del suoi scatti.
Tutti i servizi fotografici di Simone Miglietta sono personalizzabili sulla base della durata dell’evento, 4/8/12/14 ore e comprendono scatti illimitati, dalle 150 alle 350 fotografie postprodotte secondo il mio stile personale, box in legno personalizzata contenente usb-key con tutte le fotografie digitali e 20 stampe 10x15.
Inoltre, è possibile creare fotolibri personalizzati dal design esclusivo e dalla qualità di stampa eccellente.
Non mancano i, sempre più richiesti, servizi pre-matrimoniali, di wedding proposal e trash the dress, a completare un "menù" di servizi totalmente personalizzabile in base alle vostre esigenze, semplicemente confrontandovi direttamente con li fotografo.