martedì 8 marzo 2016

ecoplanner - da start up a grande realtà del matrimonio sostenibile

Si sente tanto parlare di Start up, ma non nel comparto dei matrimoni. La realtà che vi presentiamo oggi, però, viene proprio da quel percorso, e da idea, da progetto è divenuta un'impresa a tutti gli effetti. Parliamo di ecoplanner, nata grazie alla vittoria del bando “Innova in Coop” di LegacoopLazio, Service Lazio 2000 e Coopstartup che ha premiato questo progetto come miglior idea innovativa.

Ma cos'è ecoplanner? ecoplanner è, come accennato, una start up nata nel maggio del 2015, grazie ad un team composto da professionisti del settore eventi. Professionisti con esperienza appurata nel campo degli eventi artistici, culturali, politici, per privati ed aziende.
Questa varietà di background e di possibilità si riversa nell'organizzazione di matrimoni ecologici che ecoplanner riesce a gestire in maniera accurata ed attenta dal primo giorno dei preparativi alla luna di miele.

ecoplanner offre diversi servizi:
  • ricerca location (agriturismi e strutture green) e catering di qualità (km0, biologico, vegetariano, vegano o crudista, cruelty free);
  • abiti sposa e sposo in fibre naturali, come il lino e il peace silk;
  • allestimenti sostenibili ed artigianali, che rispecchino il gusto degli sposi;
  • fedi etiche in legno o in oro etico, estratto con tecniche e metodologie non invasive, ovvero senza l'utilizzo di agenti chimici o esplosivi, nonché in armonia con l'ambiente e le comunità locali coinvolte;
  • bouquet creativi in carta o altri materiali riciclati;
  • partecipazioni personalizzate in carta riciclata;
  • creazioni artigianali come bomboniere di design;
  • recupero delle eccedenze alimentari dell'evento e donazione delle stesse ad enti caritatevoli, case famiglia e bisognosi.

Questi sono solo alcuni dei servizi sostenibili ed eticamente corretti proposti dall'agenzia ecoplanner, ma per approfondire la conoscenza di questa innovativa realtà vi invitiamo a visionare il sito: www.ecoplanner.it.