martedì 9 febbraio 2016

Il primo multishop italiano dedicato al matrimonio green

Oggi vi parliamo di due socie, due amiche, Simona e Adriana, che come noi credono fermamente nel matrimonio green, tanto da dar vita al primo multishop italiano dedicato alle nozze ecologiche.
Parliamo di Shibuse, una start up nata ad aprile del 2015, grazie a Torino Social InnovationShibuse scaturisce da una reale necessità reale, riscontrata sulla propria pelle da Simona, sposatasi nel 2012 e accortasi in prima persona di quanto fosse difficile, in Italia, trovare soluzioni a basso impatto ambientale e fornitori green che potessero coadiuvarla nell'organizzazione del suo matrimonio eco. Un'idea, quella di Shiubuse, che Simona ha realizzato trovando in Adriana la socia ideale e con le giuste competenze per concretizzare il progetto al meglio.
Da lì il passo è stato breve ed il 13 gennaio Shibuse viene messo online, dopo un'attenta ricerca ed una scrupolosa selezione dei fornitori, in modo da garantire agli Sposi eco un planning sostenibile sostenuto da aziende e professionisti che non forniscano servizi “green” solo per convenienza, bensì perché essi stessi credono fortemente nella tematica ambientale.
Su Shibuse è possibile acquistare bomboniere, partecipazioni, bouquet, accessori sposa, album fotografici tutto rigorosamente eco-friendly o prenotare un appuntamento con parrucchieri, make up artist, fotografi e atelier di abiti da sposa ed addirittura un gruppo musicale che pianterà un albero ogni volta che verrà ingaggiato attraverso la piattaforma.
Alcune delle idee più originali e davvero coerenti con la scelta di chi desidera organizzare un matrimonio green sono le partecipazioni piantabili o fatte a mano in carta riciclata, le bomboniere bio come miele e tisane, oppure di riciclo, abiti da sposa in tessuti naturali e bio e così via.

Proprio il portale che mancava in Italia e probabilmente con pochi eguali anche nel mondo, per qualità ed attenzione, quindi cos'aspettate? Non siete curiosi di dare un'occhiata? Noi l'abbiamo fatto e siamo diventati, per una volta, verdi dalla gioia e non dalla rabbia!

Shibuse vi aspetto online su:  https://shibuse.it.