giovedì 26 novembre 2015

Il fotografo di matrimonio Angelo Mazzoncini, un artigiano della fotografia

Nell'era dell'effetto speciale, delle illuminazioni spettacolari, delle foto realizzate al computer e dell’apparire al posto dell’essere vi proponiamo un fotografo di matrimonio che invece di raccontarci se quest’anno va di moda il seppia o il bianco e nero ci parla dei colori veri delle emozioni e del lavoro che svolge ormai da 20 anni.
Ciao Angelo, parlaci del tuo lavoro.
Sono un fotografo da sempre, dalla più tenera età in cui ho capito che la mia passione passava attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Fotografo di matrimonio per vocazione, perché questo momento, più di tanti altri, regala emozioni vere e reali, ed è ciò che voglio donare ai miei clienti. Le loro stesse emozioni viste attraverso una pellicola.
Quali sono i colori veri della fotografia?
Tante coppie vengono da me chiedendo uno stile reportage o una fotografia d’autore o fotogiornalistica o chissa cos’altro! Tutte queste tipologie esistono e possono essere realizzate ma ad ognuno io dico sempre di indicarmi quali fotografie gli piacciono, il nome di uno stile non identifica spesso l’idea nella testa degli sposi e neanche la vera bellezza di uno scatto si può racchiudere in uno stile preconfezionato.
Il mio servizio fotografico per il matrimonio vuole far risaltare i colori veri della giornata vissuta dalla coppia, vuole cogliere quello scambio inconsapevole di sorrisi, una lacrima asciugata di sfuggita, un bacio rubato frettolosamente, le mani che si stringono in trepida attesa.
Perché ti definisci artigiano?
Perché l’artigiano lavora con passione, con cuore e precisione, perché ogni suo lavoro è una piccola opera d’arte, unica e irripetibile, e ogni fotografia, album o filmato è un pezzo unico realizzato con pazienza e cura e dedizione.
L'album di matrimonio? Lo realizziamo a mano con carta fotografica Fine Art e copertina in pelle personalizzata.
Il Video di nozze? Girato e montato da professionisti, con la vostra scelta di musiche e parole.

Il mio studio lavora seguendo un’idea molto semplice, lo faccio ancora più bello di come lo farei per me.
Cosa offri a chi si rivolge a te?
Nei servizi di matrimonio propongo:
  • Fotolibri
  • Album tradizionali
  • Album famiglie e testimoni
  • Smart e Mini Book
  • Video Clip (5 min) in HD o Blu-Ray
  • Filmato integrale (30 min ca) in alta definizione
  • Drone e Steady Cam
  • DVD con tutti i file ad alta risoluzione
  • Ingrandimenti, pannelli e tele
  • Partecipazioni fotografiche
  • Servizi fotografici ai figli degli sposi
A chi mi contatta dico sempre che ho la certezza che quando ci incontreremo, dopo una bella chiacchierata, ci stringeremo la mano con un bel sorriso sulle labbra, pronti ad iniziare questa avventura insieme.
Vi aspetto quindi nel mio studio fotografico di Bologna in via degli Ortolani 12/2D, prima consultate il mio sito www.mazzoncini.com così potrete vedere i miei lavori e leggere le recensioni dei miei clienti; Cercatemi anche su Facebook e su Matrimonio.com.

A presto!