lunedì 12 ottobre 2015

Il bouquet alternativo per tutte le Spose

La vita è un continuo divenire, durante il quale le cose cambiano, le situazioni si presentano in maniere differenti ed i nostri punti di vista si evolvono fino a diventare nuovi. E' così anche per il matrimonio, che varia negli anni, muta stili e point of view, trends e must have!
In tutto questo fluire di corsi e ricorsi, novità e curiosità, idee originali e creazioni inusuali si va ad incastonare perfettamente una tendenza che da poco è arrivata in Italia, ma che sta già riscuotendo grande successo fra le Spose: il bouquet alternativo.
Ma cos'è un bouquet alternativo? L'abbiamo chiesto alla creatrice di Unusual Bouquet, Jessica, che ci ha illustrato le peculiarità di questa idea che strizza l'occhio all'ecologia, ma che, soprattutto, è capace da sola di rendere unico ed indimenticabile un intero matrimonio!
Per Bouquet alternativi si intendono quei Bouquet per sposa ecologici o comunque fatti a mano per la realizzazione dei quali si utilizzino, al posto dei fiori, materiali come la carta, la stoffa, i bottoni, i metalli e tutto ciò che possa concorrere alla creazione di un bouquet originale.
I bouquet alternativi sono completamente personalizzabili in funzione del mood e dello stile della Sposa ed ovviamente sono pezzi unici, quindi esclusivi e di grande impatto estetico.
Questi bouquet sposa fatti a mano possono essere abbinati facilmente a qualsiasi abito o contesto cromatico e la loro creazione avviene sempre e solo dopo un approfondito colloquio con la Sposa, che, in quanto protagonista indiscussa delle nozze, deve necessariamente esporre le proprie esigenze ed i propri gusti.
Alle parole di Jessica, noi aggiungeremmo anche un'altra considerazione fondamentale, ovvero quella che i bouquet di carta o comunque alternativi non sono per forza di cose un complemento di matrimoni ecologici o fuori dal comune, bensì possono andare ad arricchire ed a completare anche il matrimonio più classico e tradizionale, con un tocco di stile e di sana originalità che vi renderà fiere nel tempo, riguardando le foto di quel bouquet così colorato, dinamico e sopratutto... Vostro!
Se l'idea vi alletta non dovrete fare altro che fare due chiacchiere con Jessica che di certo saprà illustrarvi in maniera ancora più approfondita le caratteristiche di questi bouquet handmade. Potrete farlo tramite il suo sito: http://www.unusualbouquet.it/.