lunedì 5 ottobre 2015

Gli eventi più belli della vostra vita resi eterni dagli scatti del vostro fotografo

Il matrimonio è uno degli eventi cardine della vita di una Donna, che sfocia nella creazione di una nuova realtà familiare e, spesso, nella nascita di uno o più figli.
C'è una figura professionale che segue l'evolversi della vita di una persona prima, di una coppia poi ed in fine di una famiglia, fermando nel tempo ogni fase ed ogni avvenimento con grande professionalità e sensibilità. Questa figura è quella del fotografo, che difficilmente si occupa solo di una tipologia di servizio, ma che vanta l'onore e l'onere di seguire con il suo contributo tecnico ed umano il divenire di ognuno di noi.
Questo, ad esempio, è il compito di Livio Bargagli-Stoffi, fotografo matrimoni, dello studio LivioFotografie, che da diversi anni si occupa di servizi fotografici di ritratto e matrimonio, che si distinguono semplicemente per durata e modalità: quando gli viene richiesto un servizio fotografico di ritratto il fotografo può contare su tutta l’attenzione del soggetto, ed è possibile dirigere lo shooting nella direzione voluta; questo non è possibile - la maggior parte delle volte - con i matrimoni: gli sposi dovranno avere il loro servizio fotografico ma anche godere appieno di ogni fase delle proprie nozze, senza doversi preoccupare di essere condizionati dal fotografo stesso o da altre figure coinvolte nell'organizzazione dell'evento. I servizi fotografici relativi a maternità ed ai neonati hanno peculiarità differenti, e sono tutti complessi a modo loro: il primo perché tocca la sfera intima di una donna il secondo perché è indispensabile una grande preparazione tecnica e una buona dose d’umanità, che permetta un risultato qualitativamente impeccabile e capace di suscitare emozioni nel tempo.

Come vedete il compito del fotografo ed in particolare di un fotografo di matrimoni specializzato in ogni ambito della vita di tutte voi future Spose, è arduo e complesso e non va valutato solo a livello tecnico - per quanto la tecnica sia imprescindibilmente importante - ma anche sotto il profilo umano.
La capacità di creare sintonia ed empatia fra fotografo e Sposi  è fondamentale per la buona riuscita del servizio fotografico e questo Livio lo sa bene tanto che non manca mai di confrontarsi con la Sposa in particolare per quanto concerne ogni dinamica del suo lavoro.
Nelle sue foto troverete grande serenità e fiducia da parte di chi, come farete voi, sta vivendo un sogno ad occhi aperti durante il quale non vuole altro che godersi ogni istante senza distrazione alcune.
E' questa una delle peculiarità che contraddistinguono un bravo fotografo di matrimoni, ovvero la capacità di ispirare fiducia e di ridurre al minimo lo stress degli Sposi.
Per confrontarvi direttamente con questo fotografo di matrimoni, non esitate a contattarlo tramite la mail: www.liviofotografie.it.