mercoledì 7 ottobre 2015

Castelli per matrimoni - Principesse per un giorno in Friuli

Ogni futura Sposa ha sognato almeno una volta di sentirsi come la principessa delle favole, come la protagonista di quei cartoni animati visti da bambina o, in maniera più realistica, come una delle nobili dei nostri tempi, che hanno avuto la fortuna di celebrare e/o festeggiare le proprie nozze all'interno delle sale di meravigliosi Castelli.
Faccio questa premesse perché i protagonisti dell'articolo di oggi saranno proprio loro, i Castelli! Strutture incantate, dal fascino senza tempo, che suggestionano per leggende e magnificenza e sanno rappresentare più di ogni altra location l'eleganza ed il romanticismo.
C'è una regione, in particolare, che ospita alcuni dei più bei Castelli d'Italia, nei quali ognuna di Voi potrebbe coronare il suo sogno di essere principessa per un giorno. Parliamo del Friuli Venezia Giulia ed in particolare, vorremmo segnalarvi 3 location dall'immane fascino, che abbiamo ammirato grazie alle foto del fotografo Stefano Lunardi, ovvero il Castello di Buttrio, il Castello di Duino ed il Castello di Spessa.

Castello di Buttrio: di proprietà di una delle più importanti famiglie del vino italiane, i Felluga, questo Castello è sede di una produzione vitivinicola di pregio assoluto, ma è anche a disposizione degli Sposi come rinomata cornice di eventi di charme in Friuli Venezia Giulia, poiché oltre ad ogni genere di comfort, offre l’incanto dei saloni della dimora storica, il fascino rustico dei granai e delle scuderie, curati spazi all’aperto nel parco e nei giardini, serene vedute su paesaggi bucolici. Sposarsi al Castello di Buttrio sarà un piacere per tutti i vostri sensi.

Castello di Duino: di proprietà dei Principi della Torre e Tasso, il Castello di Duino è una dimora storica di grande pregio, in grado di ospitare matrimoni in grande stile, a picco sul mare, con panorami, contesti artistici ed architettonici da mozzare il fiato. Con le sue 18 sale gli spazi per eventi unici come un matrimonio non mancano di certo. Vi basterà guardarlo attraverso gli scatti del fotografo di matrimoni Stefano Lunardi per rendervi conto della sua posizione per innamorarvene.

Castello di Spessa: il Castello di Spessa Resort offre tutto il supporto organizzativo necessario per il organizzare il vostro matrimonio. Al Castello di Spessa, a La Tavernetta al Castello, a La Boatina o all'Hosteria del Castello, il personale della struttura sarà a vostra disposizione per esaudire ogni specifica richiesta per ogni tipologia di matrimonio, dal più intimo al più grande. Un vero servizio di Wedding Planning interno renderà ogni vostre scelta davvero semplice e la competenza del personale vi trasmetterà grande serenità. Anche in questo caso il Castello incontra il vino, in quanto l'azienda produce anche diverse etichette di pregiati vini friulani, che rappresenteranno un valore aggiunto per quanto concerne il vostro banchetto nuziale.

Dopo aver letto queste brevi descrizioni, ma ancor più dopo aver visto le foto di Stefano Lunardi, non vi resta che visitare una o più di queste location per scegliere quella che fa per voi e sarete, di certo, principesse per un giorno, o magari... per sempre!