giovedì 21 maggio 2015

Sartoria Silvia realizza sogni su misura chiamati abiti da sposa

Oggi abbiamo intervistato per Voi la giovane bravissima stilista Silvia dell'Atelier di Camucia (AR) Sartoria Silvia, per farvi conoscere direttamente attraverso le sue parole una realtà, quella della sartoria di Sposa, davvero interessante:

Chi sei e di cosa ti occupi?
- Sono Silvia ed ho 27 anni, ho studiato moda specializzandomi in fashion design. dopo alcune esperienze nel settore sposa e cerimonia ho deciso di realizzare quello che era il mio sogno, aprire un atelier di sartoria per donne di tutte le età e di tutte le taglie, realizzando su  misura abiti da sposa, cerimonia e per tutte le occasioni.


Perché hai scelto questa attività?
- Ho scelto questa attività perché è da sempre la mia passione. ho iniziato a confezionare abiti su me stessa all’età di 15 anni e fin da bambina sono stata affascinata dall’abito bianco.


In cosa consiste il tuo lavoro?
- Molto spesso dopo aver accolto le mie clienti, iniziamo a parlare definendo il budget e i punti base dell’abito dei loro sogni, cerco di aiutarle a scegliere il modello che più le rappresenta sia in base alle loro personalità che in base alle loro fisicità. Realizzo un bozzetto personalizzato per rendere l’idea più concreta e successivamente scegliamo il tessuto. in altri casi è la cliente a portami la propria idea di abito. Un abito da sposa su misura deve essere prenotato in largo anticipo e la maggior parte richiedono molte prove. cerco sempre di fare il possibile per esaudire ogni desiderio della persona che ho di fronte.


Elencaci i tuoi servizi e le loro qualità.
- La mia attività offre un servizio di ideazione, consulenza e realizzazione di abbigliamento donna per cerimonie. dispongo di un personale campionario sposa in vendita visionabile su appuntamento, ma che può essere utilizzato come guida per la scelta di un abito su misura.


A chi ti rivolgi?
- Mi rivolgo a tutte le donne, di ogni età e misura, perché costruire un abito sul proprio corpo significa vestirlo in maniera perfetta, risaltando i punti forti


Quali sono le novità proposte dal tuo sito o dalla tua azienda per l'anno venturo?
- Abbiamo realizzato un nostro campionario sposa, sono abiti unici semilavorati che aspettano di essere ultimati in base alle misure della loro acquirente.


Cosa rende unica la vostra proposta per gli Sposi?
- La lavorazione artigianale, poter soddisfare ogni Sposa in base alle proprie esigenze ed al suo budget. sarà lei a scegliere i tessuti che le verranno proposti e le lavorazioni, sarà quindi lei a costruire il proprio abito dei sogni.


Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora? 
- Il risultato più grande per me è stata la partecipazione al concorso internazionale “Mittelmoda” nel 2010, dove, insieme a 28 giovani stilisti provenienti da tutto il mondo,ho presentato 6 capi di haute couture aggiudicandomi uno dei 10 premi finali. è stata un esperienza unica ma il riconoscimento più bello è vedere ogni volta la soddisfazione delle mie clienti e l’affetto che mi dimostrano.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (idee, innovazione, tendenze)

- Il mio progetto per il momento è riuscire a far conoscere i miei servizi nel nostro territorio e portare le donne di oggi alla riscoperta della lavorazione artigianale di un abito su misura.

Se volete approfondire la conoscenza di Silvia e della sua Sartoria potete contattarla direttamente tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/AtelierSartoriaSilvia.