martedì 16 settembre 2014

Quando il fotografo mette a fuoco il matrimonio

Come di certo saprete ci sono due principali tipologie di fotografi ai quali potersi riferire per il servizio fotografico delle proprie nozze: il fotografo professionista che si dedica solo alla fotografia ed alla creazione di album fotografici ed il negoziante che oltre ad occuparsi di fotografia si occupa, appunto, anche di un'attività commerciale.

Senza nulla togliere alla seconda forma di interpretazione della fotografia, più legata ad un discorso meramente economico e, forse, tradizionale qui in Italia, è la prima forma quella che in questo momento ci interessa, in quanto crediamo che sia quella più adatta a far si che il fotografo si concentri totalmente sugli Sposi.
Un'attenzione che abbiamo riscontrato nel fotograf
o che vi presentiamo oggi: Andrea Papi.
Un fotografo, ci spiega Andrea, deve aggiornarsi costantemente e non smettere mai di compiere una ricerca umana e professionale al fine di proporre ai propri clienti ed ancor più agli Sposi, un servizio sempre al passo coi tempi, di qualità e dalle caratteristiche originali, ma sempre in equilibrio con quelle che sono le esigenze della coppia.
La visione del servizio fotografico di matrimonio firmato Andrea Papi è quella che vede intersecarsi in grande armonia scatti in stile reportage e quelli più tendenti al fashion, strizzando l'occhio alla moda, ma restando sempre ancorati ad una naturalezza ed un'espressività impeccabili, che non possono mancare durante un evento emozionale come il matrimonio.
Alternando bianco e nero a foto dall'eccelsa definizione e colori brillanti, che non hanno bisogno di chissà quali artifizi post-produttivi, l'album fotografico (o fotolibro) che Andrea creerà per Voi è scorrevole, dinamico e decisamente mai noioso!
Andrea Papi è un fotografo, che come avrete capito, sente forte il connubio fra il rapporto umano e la professionalità, è per questo che predilige un contatto Vis-à-vis con gli Sposi, ma senza mai dimenticare le potenzialità del web e della comunicazione moderna, che può partire da un computer o da uno smartphone per poi arrivare, ovviamente, a conoscere e vivere gli Sposi di persona.
E' un mondo fatto di certezze ormai assodate e consolidate nel tempo, che, però, non smette mai di puntare verso nuovi traguardi, fatti di nuove tecnologie, come strumentazioni video di altissima qualità o il Drone per le riprese aeree, sempre più utile e richiesto per i matrimoni in location dai pregevoli esterni.
L'ennesimo incontro fra passato e futuro si ha nell'utilizzo di una moderna "polaroid", che permetterà ad Andrea ed al suo Staff di regalare agli invitati scatti in tempo reale, che andranno ad aumentare il bagaglio di emozioni e di ricordi che i vostri amici e parenti porteranno con loro dopo il vostro matrimonio.

Un servizio che non lascia nulla al caso e che siamo certi sarà più che apprezzato dalla maggior parte di Voi, ecco perché vi consigliamo di visitare il sito www.papifotografo.it