martedì 3 giugno 2014

Come scegliere il fotografo del vostro matrimonio

Ogni Sposa, come voi, sogna di sentirsi protagonista di una sorta di film dalla scenografia e dal copione perfetto in ogni suo dettaglio, ma questo non è sempre possibile, senza i dovuti accorgimenti.
Primo fra tutti, è sicuramente quello di dedicare tempo ed attenzione ad ogni scelta riguardante le varie aziende ed i vari professionisti che concorreranno alla realizzazione del vostro "film" intitolato Matrimonio.. Tra queste scelte, una delle più complesse e, sicuramente, quella alla quale dedicare più riguardo in termini di risultato finale è la fotografia, che resterà per anni il vostro unico ricordo materiale di quel giorno.
Ecco perché non manchiamo mai di selezionare per voi gli Studi fotografici ed i fotografi di matrimonio migliori al fine di coadiuvarvi in una scelta più consapevole e sicura del vostro professionista.

Se è vero che uno studio fotografico si occupa generalmente di book fotografici, shooting, still life, fotografia aziendale e pubblicitaria, eventi e cerimonie, non sono poi così tanti quelli specializzati nella Wedding Photography, quindi la prima regola è quella di verificare che lo Studio o il singolo professionista al quale state per affidarvi abbia maturato l'adeguata esperienza e sappia realmente gestire un evento complesso ed irripetibile come il vostro matrimonio.

Fra i fotografi che abbiamo conosciuto negli ultimi anni, non potevamo non presentarvi Luigi Sauro, che incarna perfettamente il prototipo di fotografo di matrimonio per eccellenza, vantando una grande esperienza in tutti i settori della fotografia, ma particolarmente in quella di nozze, alla quale dedica gran parte del suo lavoro.
Inoltre sarà fondamentale valutare le tipologie di servizi offerte e la loro qualità, cosa su cui i grandi fotografi, come Luigi Sauro, puntano per evitare spiacevoli sorprese postume al matrimonio.

Quindi tecnologia all'avanguardia per quanto concerne la strumentazione tecnica, carte fotografiche di prima qualità per la stampa, servizi innovativi per stupire voi ed i vostri invitati, per avere un servizio fotografico di nozze che sia davvero solo vostro!
Oltre al servizio fotografico, inoltre, dovrete accertarvi che lo Studio da voi scelto fornisca anche un servizio video, qualora vi interessi, come, ad esempio, fa Luigi, annoverando fra i suoi collaboratori videomakers professionisti in grado di creare un vero e proprio film del vostro matrimonio in alta definizione, che non vi stancherete mai di rivedere!
Infine, in molti pensano che la vicinanza alla location della cerimonia e/o del ricevimento del proprio fotografo e di tutti gli altri professionisti legati all'organizzazione delle nozze sia un aspetto fondamentale, ma noi abbiamo sempre consigliato di scegliere in base alla professionalità ed alla qualità dei servizi proposti e non in base ai Km di distanza che avranno da percorrere, in quanto così facendo rischiereste di accontentarvi e di ridurre la selezione a pochissime attività, tra le quali potrebbe non esserci il fotografo perfetto per voi!
Quindi, nel caso, foste della nostra stessa opinione, il nostro consiglio è quello di verificare sempre che lo Studio in questione fornisca i propri servizi anche fuori zona o ancor meglio che sia operativo in tutta Italia, come Luigi Sauro fa da anni, senza alcun limite dettato dalle distanze.

Per avere un'idea di come dovrebbe essere un fotografo di matrimonio professionista, siamo certo che visitare il sito www.luigisauro.com vi sarà molto utile e qualora gli scatti che vedrete vi piacciano, non dovrete far altro che mettervi in contatto diretto con lo Studio.



Ah...dimenticavamo...per tutte Voi è previsto un imperdibile Sconto sul servizio fotografico di Luigi Sauro che potrete trovare qui:www.sposeitaliane.com/sconti