lunedì 27 gennaio 2014

La sensibilità e la raffinatezza delle fotografe di matrimonio dello Studio The Wedding Happening

“La grande differenza della donna fotografa è che sa guardarsi dentro prima di iniziare a guardarsi fuori”. (Cit. Giuliana Traverso)

E' proprio grazie alle parole di colei che ha diretto per più di 40 anni la prima scuola italiana di fotografia per sole donne (aperta nel 1968 a Genova e pochi anni dopo anche a Milano), che abbiamo cercato per voi uno Studio Fotografico totalmente al femminile, che potesse emergere per raffinatezza, sensibilità, ma anche professionalità e competenza.
Siamo a Milano, presso lo Studio fotografico The Wedding Happening, diretto con successo da due donne fotografe professioniste specializzate nel reportage di nozze.


Beatrice Diana Piacentini & Isabella Magarelli, titolari dello studio, non ci hanno messo molto nel farci comprendere quali fossero le reali peculiarità di avere due occhi femminili dietro ai 2 obiettivi che seguono gli Sposi durante tutto l'arco di un evento lungo, complesso, ma, altresì, dinamico ed emozionante, come il matrimonio. 



La naturalezza e la "sincerità" di ogni loro scatto sono caratteristiche che denotato una fotografia libera dai vincoli dei meri tecnicismi e degli, spesso, eccessivi, artifizi post-produttivi di cui molti fotografi abusano.
Il servizio fotografico che The Wedding Happening propone a voi Spose italiane ed ai vostri FM è un servizio fatto di fotografie "semplici", sobrie, naturali, ma allo stesso tempo eleganti e dalla rara finezza.

L'utilizzo sapiente della luce e l'alternanza fra scatti a colori dai toni vivaci e l'intramontabile bianco e nero, caratterizzeranno il vostro album. Un album al quale lo Beatrice & Isabella hanno dedicato un'attenzione particolare, selezionando per voi una delle migliori aziende milanesi nella produzione di album fotografici di qualità (la Stamperia d'arte Paolo Nava di Milano), uno studio dedito interamente alla stampa, che vanta come suo fiori all'occhiello la possibilità di ricorrere all'antica tecnica della fotoincisione, che vi permetterà di incidere su una sottile lastra di metallo (rame, zinco, ottone) la vostra foto più bella ed emozionante, impreziosendo ulteriormente qualcosa di già preziosissimo di suo.




Sono questi i dettagli che, a nostro parere, possono davvero fare la differenza in un matrimonio ed è anche per questo che abbiamo deciso di consigliarvi, quest'oggi, queste due ottime fotografe, che vi invitiamo a conoscere direttamente tramite il loro sito: www.theweddinghappening.com