martedì 7 gennaio 2014

Catering matrimoni a Roma? Gli errori da non fare

catering matrimoni a Roma

Gli errori da non fare nella scelta del catering matrimoni a Roma - Roma In Catering

Pianificare è il segreto per la riuscita di un matrimonio a Roma da sogno

Un pezzo importante del puzzle è la scelta del servizio catering matrimonio a Roma, per cui la scelta del catering deve essere attenta affinché il risultato rispetti le aspettative.  
Qui di seguito 3 punti da seguire per la riuscita di un ottimo ricevimento.
  • E’ importante sapere dove risparmiare e dove no . Ci sono coppie di sposi che 2-3 settimane prima del matrimonio si trovano nei guai perché il servizio catering scelto non avendo fatto loro  un regolare contratto scritto ha lasciato il lavoro per uno più redditizio . E ' triste ma vero questo può accadere in un settore che ha un sacco di concorrenza e di scarsa regolamentazione.
  • Assicuratevi dunque di avere un contratto scritto che spiega  tutti gli accordi con il ristoratore. Tutto deve essere in forma scritta . Se così non fosse non c'è alcuna garanzia che il vostro servizio di catering apparirà per il vostro matrimonio , e che ci sarà abbastanza cibo per tutti i vostri ospiti . Servizio catering esperto con tanta  esperienza e competenza di matrimoni e pianificazione di eventi è davvero la scelta migliore , anche se a prima vista può sembrare più costoso . Assicurarsi che il contratto scritto venga da una persona che opera in una cucina professionale  e visitare quella cucina . E ' pulito e ben organizzato ? C'è il caos o la pace ? Come pensate che sarà il catering matrimoni a Roma se visitate una cucina non bene organizzata e pulita o dove regna il disordine?
  • Prendere 3 offerte da ristoratori rinomati ed essere sicuri di confrontare i dettagli di queste offerte. Cosa è incluso ? Qual è il cibo che viene servito e per quante persone ? Quante persone e quante ore saranno lì per voi ?  Tavoli, tovaglie, posate e bicchieri di porcellana sono inclusi?  E’ importante chiedere referenze e non solo pareri da altre spose , ma ottenere riferimenti da altri professionisti del settore . I professionisti che forniscono i migliori servizi e rendono indimenticabili i matrimoni a spesso lavorano all'interno di una rete di altri professionisti del settore di catering matrimoni a Roma. Telefonare ad un fiorista locale e assicurarsi che abbiamo già  lavorato con altri matrimoni. Stessa cosa per i fotografi della zona.  Parlare con almeno 2 coppie di sposi che hanno scelto il ristoratore che si sta prendendo in considerazione e chiedere loro ciò che avrebbero voluto migliorare nella collaborazione con questa persona e quali piatti sono piaciuti meno .  Sarebbe opportuno chiedere anche quando hanno lavorato con tale servizio catering per matrimoni. I riferimenti più recenti sono i migliori perché spesso accade che qualcuno che era ottimo 5 anni fa, potrebbe non essere così grande oggi!

Nel momento dei preventivi se il servizio catering fa qualche tipo di resistenza alla vostra richiesta   di ottenere i menu , prezzi, o qualunque altra informazione è una grande bandiera rossa . La regola generale per ogni organizzazione di ristorazione è collaborare con gli sposi! Detto questo è anche vero che gli addetti ai lavori sanno molto meglio delle coppie ciò che funziona e non funziona e sono in grado di  farvi rilassare e godere il vostro giorno speciale ! I migliori servizi di catering matrimoni a Roma sono conosciuti per eventi di liberi da stress perché si occupano di tutti i dettagli, e si concentrano solo sulla riuscita del vostro giorno speciale .Spesso alcuni sposini  cercano di risparmiare denaro rischiando di non avere abbastanza personale in sala per gestire il loro evento . C'è molto lavoro da fare durante la giornata per far sì che venga fuori un  matrimonio bellissimo , e senza sforza per la sposa. Un organizzatore di catering / evento esperto sa di quante persone occorreranno  essere in sala e quante in cucina per rendere il vostro evento un successo . Chiedere  quando arriverà il personale del servizio catering matrimoni a Roma. La regola per la maggior parte degli eventi è tra i 90 minuti e le due ore prima; se il matrimonio è alle 18 e gli addetti ai lavori non arrivano almeno alle 16 è un’altra grande bandiera rossa da considerare. Succede che alcuni sposi scelgono di fare arrivare più tardi il personale di sala e di cucina, in moda da risparmiare qualcosa ma questo mette solo a rischio la riuscita dell’evento, poiché le due ore antecedenti all’inizio del ricevimento sono piene di lavoro da fare ed è il tempo giusto per riuscire a fare le cose al meglio e senza ansie da ultim’ora. Tenete sempre a mente tutti questi consigli per far sì che scegliate sempre il miglior catering matrimoni a Roma.