giovedì 19 dicembre 2013

Il matrimonio nelle Marche attraverso l'obiettivo di Gaia Comunicazione

Riceviamo sempre più richieste da parte di tutte voi, future Spose, riguardo le vostre foto ed il vostro video di nozze, quindi continuiamo la nostra serie di interviste alle migliori realtà del panorama della fotografia e del video-making di matrimonio in Italia.
Stavolta siamo andati nelle Marche, più precisamente a Macerata, città nella quale abbiamo avuto modo di incontrare due giovani professionisti del settore: Gennaro Capaldo e Alessandra Diaferia di Gaia Comunicazione.
-Il Primo arrivato nelle Marche dalla provincia di Salerno, ha ormai 15 anni di esperienza nel campo dell'immagine e soprattutto nella "Wedding Photography".
-La Seconda (Titolare dell'Azienda nonché compagna di Gennaro) ha acquisito di riflesso esperienze in campo video e di post-produzione fotografica. Si occupa di pubbliche relazioni e organizzazione di lavoro oltre che di riprese video e ritocco fotografico.



Un po' per la grande qualità dei servizi e dei prodotti proposti, un po' per il fatto che anche Gennaro & Alessandra, come noi, sono una coppia sia nel lavoro che nella vita, abbiamo da subito trovato questa attività molto interessante e degna di essere proposta a quelle di voi che sono alla ricerca di un servizio foto & video che sappia percepire emozioni e sensazioni, per poi restituirle a lavoro ultimato, grazie al vostro foto-album nuziale ed al dvd delle riprese dei momenti più belli del vostro Wedding Day.




La capacità di un fotografo ed in particolare di quello matrimonialista, ci spiega Gennaro, dovrebbe, a suo parere, essere quella di sapersi dimostrare duttile e versatile, sapendo passare dalle classiche ed imprescindibili foto di “rito” agli scatti “rubati” in puro stile reportage, questo per garantire un servizio che possa rispettare le esigenze degli Sposi e la “sacralità professionale” del matrimonio, ovvero fornendo un punto di vista moderno ed originale, senza, però, perdere di vista i momenti salienti delle nozze, anche assecondando quel pizzico di giusta tradizione, che è parte integrante di ogni matrimonio.


Inoltre, a conferma della loro voglia di essere sempre aggiornati sulle novità da proporre agli Sposi italiani, da quest'anno avrete la possibilità di prenotare un nuovo servizio che stupirà e divertirà i vostri invitati: il videobox!
Il videoboxweb è una box insonorizzato, dotato di telecamera fissa con microfono. Può essere collocato in qualsiasi area della vostra location. Gli invitati potranno entrare nella cabina e lasciare un video-messaggio. Il pensiero espresso può essere libero o in sintonia con un tema proposto dal team di Gaia, che lo avrà preventivamente discusso con gli Sposi.
Il materiale registrato verrà caricato in un sito dal quale tutti potranno rivedere la propria intervista e gli Sposi potranno divertirsi guardando e riguardando i vari video-messaggi di amici e parenti, dal più simpatico al più commovente.


Siamo certi che le idee e, soprattutto, le immagini di foto e video che troverete in questo post e nel sito www.gaiacomunicazione.net di Gaia Comunicazione sapranno “dirvi” e "darvi" più di nostre ulteriori parole.