mercoledì 6 novembre 2013

Una splendida location in un antico borgo in Toscana per un matrimonio fra passato, presente e futuro: Villa Certano


Villa Certano, dimora storica in Toscana, si trova a soli 7 Km dal centro di Siena, nel cuore delle colline del Chianti senese.


Le case sono integrate in un complesso chiamato Certano le cui origini si perdono nei tempi. L’anticoborgo è composto dalla cappella del IX secolo, la villa padronale con facciata settecentesca e sale affrescate ed i casali che ai tempi della mezzadria erano abitati dai nostri contadini e oggi sono completamente ristrutturati per agriturismo.


Certano è anche azienda agricola e con i suoi paesaggi incantati di tufo dorato coltivati da secoli a uliveti e vigneti ci proietta indietro nel tempo.


Villa Certano, da generazioni proprietà della famiglia Baldassarrini Macinelli, fu abitata nel Rinascimento dal famoso pittore ed architetto senese Lorenzo di Pietro Vecchietta che qui eseguì le sue opere e oggi rappresenta una location ideale per matrimoni ed eventi di vario tipo. Nella nostra antica cappella privata si possono celebrare matrimoni protestanti, simbolici e civili.


Il piccolo borgo di Certano è anche agriturismo e può offrire un rilassante e piacevole soggiorno ad amici e parenti che desiderino vivere appieno l’atmosfera del matrimonio in un contesto storico di rara bellezza.
Non vi resta che contattare lo staff di questa splendida e suggestiva location tramite il sito: www.borgovillacertano.com