mercoledì 2 ottobre 2013

Il supporto ideale per la ricerca del vostro abito da Sposa

A.A.A....bito da Sposa Cercasi!
Eccoci qui,con il tema che più di tutti suscita emozioni contrastanti in tutte voi, future Spose!
E', infatti, proprio la scelta dell'abito del vostro matrimonio l'aspetto dei preparativi che più di ogni altro sa agitare, innervosire, ma anche eccitare e rendere felici, come poche altre cose al mondo!


Quello che ci viene chiesto spessissimo da alcune di Voi è se ci sia una sorta di “decalogo dell'abito da sposa perfetto”? Ovvero, se esistano regole o fondamenti della Moda per i quali per ogni Sposa esista uno ed un solo abito, che più degli altri possa rispecchiare nel modello e nello stile la fisicità e le particolarità della sposa stessa...
E noi, non la smetteremo mai di dire che non esiste l'abito perfetto, bensì l'abito in cui voi potete sentirvi perfette!
Questo piccolo gioco di parole, in realtà è fondamentale per comprendere che la scelta del vostro abito non è un'impresa da sottovalutare e che le valutazioni da fare non sono da farsi solo, come ci piace dire nello slang di noi WP, “in gruccia” o ancor meno addosso ad un manichino, in quanto innamorarsi di un abito ben esposto in un Atelier, spesso ci riserva grandi delusioni.


Ecco perché, quando consigliamo alle nostre Spose una serie di abiti, o ancor meglio un Atelier, cerchiamo sempre di essere supportati da professionisti che fanno della loro conoscenza della Moda Sposa, ma ancor prima della cura del look della persona, le loro competenze primarie. Competenze che potrete ritrovare nello staff del noto Atelier che abbiamo deciso di ospitare oggi nel nostro blog: Giuliano Atelier.


Gestito con passione e professionalità da Emanuela & Giuliano, coppia nel lavoro e nella vita, come noi (non è di certo l'unica cosa che ci accomuna a 2 ottimi partners come loro!), questo Atelier ci ha colpiti per la cura dei dettagli e per la grande attenzione nella personalizzazione, non solo materialmente parlando, ma, soprattutto, in termini di approccio con la Sposa, che viene trattata sempre e comunque come unica ed irripetibile e non solo come una normale “cliente” fra tante.


Un Atelier, a nostro parere, non è un negozio consueto...è un mondo in cui la Sposa viene catapultata e dove, nella maggior parte dei casi, entra pochissime volte nella propria vita, quindi chi gestisce un'attività di questo genere, spesso pecca nella gestione del rapporto con la futura Sposa, in quanto in questo settore la fidelizzazione è praticamente assente.
Nulla di più sbagliato! Perché se esiste qualcosa che può creare quel tipico alone di negatività che si crea attorno ad un attività gestita con scarsa attitudine alla socialità ed alla cortesia, sono proprio la sufficienza e la propulsione alla sola vendita, prima ancora di aver ricercato e creato una sinergia con la o il cliente in questione.


E' proprio per questo motivo che ci sentiamo di consigliare, sempre e comunque, professionisti che con umanità, competenza e simpatia sappiano creare intorno alle Spose una sorta di “abbraccio”, fatto di utili, ma sempre opportuni consigli e di riservate attenzioni, che vi facciano sentire sempre nel posto giusto...protette e rispettate... sostenute e comprese!

Per conoscere meglio Giuliano Atelier vi basterà visitare il sito www.giulianoatelier.it.