giovedì 10 ottobre 2013

"Design a Cake" - "Cake Design"...non un semplice gioco di parole, ma molto di più!

Carissime future spose,
chi di voi non ha mai desiderato una di quelle fantastiche e monumentali torte che spesso vediamo in TV, tra reality e movies americani?!?
Beh...come, ormai, molte di voi sapranno, anche in Italia l'Arte del Cake Design sta dando modo a creativi della pasticceria di dar libero sfogo alla propria maestria, fatta di immaginazione e tecnica, ma anche a migliaia di futuri Sposi di veder realizzata per il proprio matrimonio una vera Wedding Cake in puro stile anglosassone.
A confermarci la grande richiesta di Wedding Cakes e la curiosità degli Sposi e delle persone in generale, nei confronti del Cake Design è Alessandra Griziotti, cake designer nonché titolare di Design a Cake, laboratorio che produce questi piccoli grandi capolavori a Milano.


Ciò che rende speciale la produzione di queste torte è l'infinita possibilità di personalizzazione, grazie all'estrema plasticità e malleabilità dei materiali usati, come ad esempio la pasta di zucchero o il cioccolato plastico, grazie ai quali si riescono ad ottenere colori e forme davvero impensabili per la pasticceria tradizionale.


Ovviamente, chi si occupa di Cake Design, non si pone assolutamente in contrasto con la pasticceria “classica”, bensì si applica, come Alessandra, nel conoscerne ed approfondirne i rudimenti ed i principi, in modo da dare un valore aggiunto, tipico di tutto ciò che di commestibile viene “sfornato” in Italia, ovvero il sapore!


E', infatti, questo il dubbio che molti Sposi ci pongono con la domanda “ma poi sarà buona?!?”...ed è proprio grazie a laboratori come quello di Design a Cake, che le Wedding Cakes riescono ad acquisire un gusto che nessuna “Cake” made in USA o UK potrà mai eguagliare.
Vi consigliamo quindi di dare un'occhiata al sito/blog www.designacake.it di Alessandra e soprattutto di seguirla tramite la sua popolarissima fan page di facebook www.facebook.com/designacake.it.

Siamo certi che le sue creazioni vi stupiranno ed ovviamente...non cercate quella più adatta a voi...perché la vostra Wedding Cake è quella che deve ancora essere creata, secondo le vostre esigenze ed i vostri desideri!