giovedì 19 settembre 2013

Esistono molte tipologie di Fedi Nuziali, ma perché non crearne un modello solo per voi?

Care Spose,
sapevate che esistono tantissime tipologie di Fede Nuziale?
Ecco cosa abbiamo trovato per voi:
  • La Fede Classica, è tonda e smussata.
  • La Fede Francesina, è sottile e leggermente bombata.
  • La Fede Mantovana, è più alta e più piatta e di solito pesa di più.
  • La Fede Etrusca, è piatta e decorata da scritte beneauguranti.
  • La Fede Sarda, è decorata come un pizzo chiaccherino
  • La Fede in Platino, è molto rara e costosa e poco usata.
  • La Fede Bicolore, due cerchi intrecciati di oro giallo e bianco, molto moderna ed usata negli ultimi anni;
  • La Fede Tricolore, tre cerchi intrecciati di oro giallo e bianco.
  • La Fede Unica, ha incastonato un diamante
  • La Fede Ossolana, proviene dalla Val D'Ossola, è l'espressione più significativa dell'antica tradizione orafa della zona. Essa riporta 4 significativi simboli: La stella alpina che raffigura la purezza, il grano saraceno la prosperità, i nastri intrecciati la perpetuità dell'unione ed infine le mezze sfere augurio di prolificità.
  • La Fede Umbra, ha l'incisione del volto di una donna o di una coppia divisi da un bouquet di fiori.
  • La Fede Ebraica, è in filigrana smaltata con decorazione di perline.

    (Fonte wikipedia)
Probabilmente ne esisteranno anche numerose altre versioni, relative a paesi e culture differenti, ma il motivo per il quale abbiamo introdotto il nostro articolo con questo elenco è la volontà di mostrarvi quanto in realtà, anche in un particolare apparentemente semplice e scontato come la scelta delle Fedi Nuziali, esista una possibilità di scelta davvero grandissima.
Se poi a questo elenco, aggiungiamo la possibilità di personalizzare i vostri anelli, per mano di veri e propri maestri orafi come Eros Comin, noto orafo e gioielliere milanese, le vostre opzioni di scelta divengono infinite!


E' proprio grazie ad artigiani esperti come Eros Comin che i vostri gioielli, ma ancor più i vostri anelli di nozze, possono acquisire un valore che va oltre quello intrinseco dell'oro, in quanto pezzi unici creati solo per voi, che, siamo certi, daranno un'ulteriore connotazione di unicità ed originalità al vostro matrimonio.

In questo prestigioso laboratorio vengono realizzati incantevoli gioielli, creazioni non convenzionali dallo stile unico e il design esclusivo.


Le collezioni proposte si adattano ad ogni speciale occasione, ad ogni personalità e gusto. Le fedi e gli anelli da fidanzamento saranno in grado di di sigillare per sempre la vostra unione, sono oggetti preziosi incantevoli che spiccano per raffinatezza, per la cura delle rifiniture, per gli eccezionali giochi di luce creati dalla particolare tecnica artigiana dell'alternare superfici lucide ad altre grezze o lavorate.


Infine per tutte quelle Spose che vogliono abbinare al proprio abito degli accessori preziosi ed unici nel loro genere, non mancherà la possibilità di creare e personalizzare anche bracciali e ciondoli che di certo renderanno la vostra "Mise" nuziale ancora più speciale!

Per conoscere ogni particolare riguardo l'arte del maestro Eros Comin vi invitiamo a visitare il sito: www.eroscomingioielli.com