giovedì 11 luglio 2013

Sobrietà e creatività nell'album di nozze dello Studio fotografico Cottone

Un servizio fotografico di matrimonio è qualcosa di importante  che ha il compito di raccontare  in modo discreto e spontaneo una storia destinata a durare nel tempo.
Un abbraccio,una commozione,un sorriso, questi sono i doni che devono essere condivisi con le persone più care.
...Affidereste tutto ciò all'improvvisazione? Sfogliando il vostro album di nozze o un fotolibro non vorreste ritrovare le stesse emozioni di quel giorno? 
Lo spessore artistico e la dedizione, tipica dei professionisti,  fanno di  fotografi come Daniela Cottone ed il suo staff,  una validissima scelta per interpretare un matrimonio ricco di conoscenza tecnica, ma anche di istinto e di cuore.
"Un risultato di qualità non si improvvisa, si costruisce nel tempo!" - ci confida Daniela durante la nostra intervista e non possiamo che darle ragione.


Il vostro album di nozze sarà creato con gusto estetico e ricercatezza. Ci saranno foto moderne e contemporanee, ma mai sopra le righe, con una composta eleganza ed uno stile che predilige narrazione... 
Avere un proprio stile è corretto, ma si può anche usare un linguaggio differente in base alla coppia e alla situazione, é ciò che piace di questa giovane fotografa.



Per quanto possano essere di qualità ed in numero elevato le dotazioni tecniche e tecnologiche di un/a fotografo/a, non saranno di certo strumentazione o tipologie di carta a fare la differenza, bensì sarà sempre e soltanto la capacità di catturare l'attimo. Come per un pittore non conta la qualità dei colori o della tela per realizzare un capolavoro, una fotografa capace e preparata, saprà produrre foto d'impatto e di grande qualità emozionale a prescindere dalla tecnologia, per quanto essa possa indiscutibilmente aiutare a volte.



Dietro ogni lavoro, ci racconta Daniela, c'è un progetto fotografico che, a suo parere, dovrebbe essere diverso ogni volta, nel rispetto delle esigenze degli Sposi ed in particolare di voi future Spose, in quanto ogni committente merita un risultato unico ed irripetibile.