mercoledì 31 luglio 2013

Confetti Mucci Giovanni… Semplicemente unici!

Confetteria Mucci - indiscutibilmente fra i migliori produttori di confetti d'Italia

Non a tutti è noto quanta esperienza, abilità e cura richieda la lavorazione di un dolcino così minuscolo quale è il confetto. Ma, per gli intenditori, parlare di confetti è come ascoltare una musica dolcissima che entusiasma ed inebria.
È il caso dei discendenti Mucci, eredi di una gloriosa azienda e gelosi custodi dell’arte dolciaria.
Ricerca degli accostamenti più raffinati e originali, attenzione alle esigenze del consumatore, creatività imprenditoriale e onestà professionale fanno di Mucci non solo un prodotto inimitabile, ma semplicemente unico.


La storica fabbrica Giovanni Mucci produce confetti e dragées dal 1894.
È un’antica tradizione rispettosa delle originali ricette dell’alta confetteria artigianale, una lunga storia di dolcezza, una grande passione mai sopite, che continuano ancora oggi con la quarta generazione della Famiglia Mucci.
Il primo laboratorio di confetteria fu aperto ad Andria nel 1894 dal giovanissimo Nicola Mucci, dopo un lungo apprendistato svolto a Napoli, presso la scuola dolciaria del famoso maestro Caflish. 
Nella sede originaria della fabbrica, vicino ad Duomo di Andria, è allestito dal 2004 il Museo del Confetto, ospitato in una bella palazzina liberty dalle volte in pietra, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali come luogo di particolare interesse storico nazionale e, membro del circuito Locali storici d'Italia.
Frutto di una paziente ed appassionata ricerca, il Museo raccoglie in quattro sezioni documenti, utensili, apparecchiature, stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.
Un’esperienza da assaporare con gli occhi e non solo... assolutamente da non perdere!



Attualmente la Giovanni Mucci propone oltre duecento referenze tra confetti e dragées di varie fogge, gusti e colori, per rendere unici e indimenticabili i lieti eventi della vita.
Degni di nota sono i famosi "Tenerelli", confetti dal cuore tenero realizzati con Mandorle di Toritto (BA) e Nocciole del Piemonte i.g.p. ricoperte da cioccolato belga fondente e bianco e leggermente confettate. Questi ultimi sin dagli anni ’30 divennero e, sono tutt'ora, tra le specialità di Andria più richieste da ogni dove.



Autentici piccoli capolavori dell’arte dolciaria, i confetti Giovanni Mucci sono prodotti con l’impiego di ingredienti finissimi che ne garantiscono l’alta qualità ed il gusto ineguagliabile: in particolare, l’utilizzo di soli colori e aromi naturali. Inoltre, tutta la gamma è certificata SENZA GLUTINE.

Numerosi i riconoscimenti che hanno attestato la superiorità di questa azienda nel campo della confetteria artigianale: ultimo, ma non certamente ultimo, il conseguimento del primo posto, nel marzo 2012, come miglior produttore nazionale di confetti alla mandorla Avola, premio riconosciutole da una rivista che è un vero punto di riferimento del settore: quella del Gambero Rosso
(qui l’articolo  con la motivazione del premio), che non ha dubbi nel dichiarare il suo prodotto “confetto gourmet”.

Per saperne di più potete visitare il sito www.confettimucci.it oppure contattare direttamente la sede storica di Andria al seguente indirizzo mail info@confettimucci.it.
Potrete confrontarvi con il professionalissimo e gentilissimo staff della Confetteria Mucci anche tramite:


Facebook Fan Page: Confetteria e Museo Mario Mucci