giovedì 6 giugno 2013

La lista nozze online per semplificare il matrimonio con eleganza

Le spose di tutto il mondo sono accomunate da un unico desiderio: che il giorno delle proprie nozze sia unico ed indimenticabile e che ogni singolo dettaglio risulti assolutamente perfetto. È normale allora che ogni piccolo particolare sia organizzato nelle minime sfumature: l’abito, i fiori, la location, le fotografie. E tra i tanti aspetti dei preparativi rientra la decisione tanto delicata quanto difficile della scelta del regalo di nozze, soprattutto se necessario prenderla con ampio anticipo. Ma cosa scegliere: degli oggetti per la casa, piuttosto che ‘buste’ con doni in denaro meno eleganti ma probabilmente più utili visto il periodo difficile, oppure un bel viaggio di nozze? Tanti altri, inoltre, gli interrogativi: a quale negozio specializzato o agenzia di viaggi rivolgersi, come fare con gli invitati provenienti da fuori, per i quali recarsi fisicamente in un negozio sarebbe difficile o, ancora, dove trovare il coraggio di chiedere a parenti e amici di contribuire al regalo con somme di denaro?



Una nuova moda in rapida diffusione anche in Italia sembra fornire una risposta semplice e concreta a questi interrogativi: creare una lista nozze online. Tra le realtà presenti sulla rete, vi consigliamo Lalunachevuoi.it, sito di liste nozze online attivo dal 2009, il quale si distingue dalle altre realtà presenti sul web per mettere a disposizione delle coppie uno spazio a loro riservato, discreto e raffinato, senza la presenza invadente di messaggi pubblicitari.
Il principio è lo stesso delle liste tradizionali redatte in negozio o in agenzia di viaggio: si selezionano gli oggetti desiderati o le tappe della luna di miele nella lista viaggio di nozze, ma lo si fa in modo virtuale, con delle icone o delle immagini che gli sposi stessi possono scegliere. Per ogni elemento la coppia deciderà un costo, suddivisibile in quote, le quali potranno essere acquistate da parenti e amici online o con bonifico bancario.



Le quote acquistate saranno trasferite direttamente sul conto bancario dei futuri sposi, senza costi aggiuntivi o commissioni nascoste. Voi spose esigenti avrete quindi modo di scegliere senza fretta come investire la somma raccolta, se destinarla ad un unico regalo di nozze o se suddividerla tra ‘progetti’ diversi, ma altrettanto importanti. Una soluzione flessibile, quindi, ma all’altezza delle vostre esigenti aspettative, perché con Lalunachevuoi.it avrete modo di personalizzare non solo la lista di nozze, ma anche il sito dedicato a voi e al vostro futuro marito, per rendere il vostro ‘mini sito’ ancora più speciale e memorabile tramite il blog e la galleria fotografica con cui raccontare la vostra storia d’amore con parole e con immagini uniche e speciali.


Se l’idea vi solletica, ricordatevi
di consultare il sito www.lalunachevuoi.it
dove troverete tante informazioni aggiuntive e potrete
familiarizzare con il sistema di liste nozze online.