giovedì 21 marzo 2013

Il reportage del matrimonio in Salento by Piero Maraca


 Care Spose 2013, avete mai sentito parlare di “Wedding photo Reporter”? Se sì, saprete già di cosa stiamo per parlare, ma se non sapeste di cosa si tratta, cercheremo grazie al fotografo Piero Maraca, di spiegarvi in breve di cosa si tratta.
Il Servizio fotografico è sicuramente uno degli aspetti più importanti del matrimonio, se non altro per il semplice fatto, che ciò che gli Sposi porteranno per sempre con loro, oltre ovviamente al bagaglio di emozioni provate quel giorno, è il proprio album fotografico.
Beh...questo servizio è cambiato radicalmente nel corso degli ultimi anni, in primis grazie all'avvento della fotografia digitale ed all'evolversi dei software per la postproduzione, ma ciò che in molti, forse, non sanno, è che se prima la tipologia di scatti e quindi gli album, erano tutti davvero simili, per via delle pose e della classicità dei momenti immortalati, al giorno d'oggi sempre più coppie desiderano delle foto che siano molto più informali e naturali, meno impostate e monotone! Per far sì che ciò avvenga si opta per un fotografo con un taglio che strizza l'occhio al giornalismo ed ad un tipo di fotografia che se prima non aveva nulla a che fare con il matrimonio, ora è rappresenta forse la sua massima espressione, in quanto ne cattura gli istanti più intensi e veri. Il “Wedding photo reporter” non è mai invadente, si muove quasi “nell'ombra” ed anche quando deve richiedere gli immancabili scatti di “rito”, sa far sentire a proprio agio gli Sposi e gli invitati, creando una situazione ideale per foto che fanno della naturalezza e del realismo le proprie armi vincenti.

Ecco perché studi importanti, come lo Studio Maraca di Lecce hanno scelto questo taglio per i proprio servizi di matrimonio.
La giusta e mai eccessiva contrapposizione tra il classico ed il moderno per quanto concerne il matrimonio, si riflette anche nella scelta degli album, da una parte quello più tradizionale più legato al passato, ma a suo modo sempre attuale grazie alla qualità delle copertine e della rilegatura, nonché della stampa, e dall'altra il fotoalbum o fotolibro, che dir si voglia, che rappresenta in tutto e per tutto l'attualizzazione del concept dell'album di nozze, con infiniti margini di personalizzazione ed originali colori, forme e dimensioni. Entrambe le soluzioni le potrete trovare anche presso lo studio nel centro della bellissima Lecce, di Piero Maraca e del suo team di professionisti, oltre ovviamente a poter parlare direttamente con chi saprà sicuramente darvi i giusti consigli riguardo la fotografia ed il video del vostro Grande Giorno!
Beh...che aspettate?!? Eccovi il sito dello Studio Maraca nel quale troverete tante informazioni in più e dei bellissimi scatti che siamo certi vi piaceranno: