giovedì 28 febbraio 2013

Il Giardino dei Sogni - Allestimenti floreali per matrimoni

Care Spose,
oggi abbiamo intervistato per voi la bravissima Giovanna del laboratorio di Flower Design "Il Giardino dei Sogni".


  • Qual'è la tua attività?

    Il Giardino dei Sogni, allestimenti floreali per matrimonio.
  • Perché hai scelto questa attività?

    Perchè mi da modo di esprimere la creatività al meglio, l'ho scoperto per caso, come le cose che il destino ti mette sulla strada perché sono fatte per te...e ho compreso sin da subito che sarebbe stato il modo migliore per esprimere la mia creatività, fatta di velature di romanticismo e sogno, volta alla ricerca della pura bellezza e colma di attenzione nell'abbinamento di colori! La mia "mission" è quella ci creare e trasmettere emozioni ed atmosfere nuove, uniche e davvero speciali!

    L'arte di plasmare i fiori mi appassiona perché il fiore stesso è un materiale che esige rispetto, cura, attenzione, delicatezza e che non ha bisogno di grandi artifizi per mostrare la sua bellezza, perché già da solo è in grado di emozionare! Sono del parere, però, che solo mani esperte e sapienti sappiano plasmare qualcosa di così infinitamente bello e perfetto, per renderlo ancora più completo e piacevole, integrandolo in composizioni di pregio, fatte di tecnica e fantasia!

  • Come lo fai e da quanto tempo?

    Opero in questo settore dal 2009 ed ho deciso di occuparmi solo ed esclusivamente di
     matrimoni, in quanto ritengo che questo evento in quanto unico nella vita di una persona, meriti tutta l'attenzione possibile, sempre al 100%. Un allestimento realizzato da chi si occupa solo di matrimoni si distingue, in attenzione al dettaglio, presenza per il cliente, passione. I tratti che contraddistinguono il mio lavoro sono essenzialità, originalità, eleganza e stile.
  • Elencaci i tuoi servizi/prodotti e le loro qualità:
-Allestimento di cerimonie religiose e civili anche all'aperto;
-Centrotavola e allestimento location;
-Composizioni galleggianti;
-Accessori floreali come bracciali, coroncine, portafedi;
-Allestimenti con candele, nastri, lanterne e complementi d'arredo.



Tutti i fiori sono sempre di prima scelta, non ci piace lavorare con materiale scadente e dozzinale. Così come i nastri, le strutture e i vasi, i confetti. Non è la nostra filosofia quella di lavorare in maniera "low cost", perché siamo profondamente convinti che la lealtà, la trasparenza, l'impegno e la qualità, non solo del prodotto che proponiamo, ma anche del lavoro che vi sta dietro, siano le armi vincenti per ottenere la fiducia dei nostri Sposi e soprattutto per garantire sempre il massimo al giusto prezzo!
Riteniamo che questa filosofia di lavoro alla lunga paghi sempre! Anche in un momento economico così difficile, quello che dovremmo imparare è non tanto il risparmio, ma la scelta oculata e mirata.
Con la giusta attenzione al budget, ma senza mai rinunciare alla qualità, in quanto è facile rovinare completamente quello che forse sarà l'evento più importante della vostra vita, per una scelta fatta con poca attenzione e basata solo sul mero risparmio.
  • A quale target vi riferite?

    Alle spose di target medio-alto.


  • Quali sono le novità proposte dal tuo sito per l'anno venturo?
Già da quest'anno in realtà abbiamo lanciato la confezione del confetto.
Creare una linea di bomboniere esclusive, che non si basi tanto sull'oggetto classico, ma che sia più giovanile, essenziale ed originale e più improntata sulla presenza del confetto, come presente per gli invitati.
Creare un prodotto esteticamente curato e di qualità con poco, sia a livello di materiali che di budget è quello che stiamo cercando di proporre sul mercato.






  • Quali sono stati i risultati più importanti della tua carriera fino ad ora?
Crescita del business di anno in anno, con un trend sempre crescente, nonostante la flessione del mercato.
Vantiamo inoltre collaborazioni con importanti negozi di fiori, che rimangono sempre soddisfatti dello standard lavorativo.
Oltre ovviamente agli importantissimi e graditissimi Feedback positivi dei nostri Sposi!


  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro? (idee, innovazione, tendenze)
    L'idea è quella di articolare sempre di più il tipo di offerta di soluzioni possibili nell'ambito degli allestimenti.
    Che significa riuscire a personalizzare sempre di più il progetto, avendo a disposizione svariati fornitori che producono apposta per noi le strutture che via via si renderanno necessarie per realizzare l'allestimento su misura della coppia.
    Improntando così uno stile ben marcato, unico e volutamente non ripetibile per ogni singolo matrimonio!
    Comunque il mio obbiettivo principale a livello personale sarà sempre quello di continuare a dare libero sfogo alla mia creatività ed alla mia immaginazione.