mercoledì 23 gennaio 2013

Alice Russolo - Fotografa di matrimoni

"Presentazione servizio fotografico matrimoniale di Alice Russolo"

Quando penso a cosa chiederò al fotografo che scatterà le foto al mio matrimonio le prime parole che mi vengono in mente è che vorrei che lui riuscisse a cogliere nelle espressioni dei nostri volti felicità, sorrisi gioiosi, immagini che trasmettano emozioni nella loro spontaneità.
È questo che cerco di offrire ai “miei innamorati”.


Essere al centro dell’attenzione, essere protagonisti della scena e dell’intera giornata non è sempre facile e talvolta la macchina fotografica invece che il mezzo attraverso il quale rivivere visivamente il brivido del Matrimonio può sembrare quasi “paralizzante”.
La mia filosofia è mettere a proprio agio gli sposi, fare in modo che si stentano completamente immersi nell’euforia dell’evento e che si sentano liberi di sprigionare la loro allegria con spensieratezza anche davanti all’obbiettivo che li seguirà discretamente durante il loro Matrimonio.



Ecco dunque il mio compito, quello di catturare i momenti chiave, cogliergli al volo ed immortalarli affinché possano essere rivissuti ancora una volta, poi un’altra ed un’altra ancora!



Seguo personalmente ogni matrimonio, dall’incontro con i clienti alla produzione del servizio fotografico per finire con la post produzione ed impaginazione dell’album.
La mia ricetta è poter soddisfare le esigenze e le richieste degli sposi senza dimenticare di aggiungere creatività, fantasia e originalità, ingredienti essenziali che caratterizzano i miei servizi ed il mio modo di lavorare.


Alice Russolo