giovedì 27 dicembre 2012

La vostra stilista personale di abiti da Sposa

Carissime Spose 2013,
anche nel periodo Natalizio, non vi lasciamo sole, scrivendo di una nuova figura professionale che abbiamo conosciuto proprio in questi ultimi giorni.
La professione della quale parleremo in realtà non è realmente una vera e propria “novità”, ma è sicuramente il modo in cui viene interpretata a rendere, il lavoro di Angelo Alfuso, qualcosa di unico o almeno molto raro nel panorama del “Wedding” all'italiana!
Curiosi? Beh... L'unico modo per descrivere in maniera eloquente ciò che Angela può fare per voi è proprio riportare la sua risposta alla nostra domanda “Qual è la tua attività”? -
“Disegnatrice, stilista, creatrice!”


Che c'è di nuovo?!? Direte voi... Nulla, se non fosse per il fatto, che l'artista di cui stiamo parlando, non realizza i propri abiti, bensì, si occupa di trasferire su “carta” il design del vostro abito da Sposa e dei vostri accessori, per poi affidarne la realizzazione ad esperte sartorie, con conseguente diminuzione dei costi e dei tempi di consegna, concendendo inoltre ad ogni singola Sposa il massimo della disponibilità ed una consulenza a 360° nel design di quello che è l'indiscusso protagonista dei preparativi di un matrimonio, ovvero l'Abito da Sposa!


Angela nasce come pittrice e decoratrice, ma la passione che sin da piccolissima l'ha guidata è quella per la MODA SPOSA, nella quale riesce ad esprimere il suo estro artistico, ma anche e soprattutto la sua sensibilità nel saper intercettare ed interpretare i desideri delle Spose, in modo da creare pezzi unici, ma che rispecchino sempre la personalità e le peculiarità della “cliente”.

La sua esperienza come consulente di immagine le permette di creare abiti, che hanno come obbiettivo quello di armonizzare il mondo interiore con quello esteriore della Sposa, con un'attenzione particolare alla tipologia di matrimonio e quindi alla location dell'evento, per trovare sempre l'equilibrio migliore fra ogni aspetto del design, spesso coadiuvando chi, come noi, si occupa di quello che è invece il design dell'evento nella sua interezza.


Un ulteriore pregio di Angela è la ricerca dei tessuti migliori in base al badget ed al disegno dell’abito.
Fatto questo, si parte con i bozzetti in tela, che si definiscono con diverse prove in sartoria, per poi passare
al taglio e le prove con i tessuti definitivi.
Fino ad arrivare all'ovvio ultimo step, ovvero la prova finale dell'abito, nella quale sappiamo per certo, ogni Sposa, si sentirà per la prima volta una vera e propria Principessa, grazie ad un abito che rispecchierà in pieno i suoi sogni!
Abbiamo chiesto ad Angela, di Daisy&Co, quali sono le novità per l'anno venturo e ci ha confidato che sta studiando abiti con tessuti grezzi, abbinati a tessuti preziosi, con la sorpresa di piccoli oggetti nascosti nelle stoffe stesse.
Vi invitiamo a contattare Angela direttamente tramite la sua pagina facebook http://facebook.com/angela.alfuso e siamo certi che saprà aiutarvi a realizzare il vostro grande sogno chiamato : Abito da Sposa!